Volkswagen T-Roc 2025, un nuovo render anticipa il design. Ecco come sarÃ
Più lungo e con un frontale tutto nuovo, ecco come sarà il nuovo crossover

Con oltre due milioni di unità in soli sei anni, la Volkswagen T-Roc è un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca. In estate arriverà la nuova generazione del crossover che avrà il compito di continuare il successo dell'attuale modello in un momento complesso per il marchio tedesco alle prese con una serie di problematiche. Visto l'apprezzamento ottenuto, c'è quindi molto attesa nello scoprire le novità della seconda generazione.
Dopo diverse foto spia, alcuni giorni fa erano emerse una serie di immagini estrapolante dal sistema infotainment che sostanzialmente offrivano una sorta di anteprima del nuovo modello. Partendo proprio da quelle immagini, i colleghi di Motor.es hanno realizzato un render che va a mostrare come dovrebbe essere l'aspetto del nuovo crossover.
PIÙ GRANDE E DESIGN RINNOVATO
NUOVO VOLTO
Il design reale dovrebbe quindi avvicinarsi molto a questo render. Anche se il crossover è destinato a crescere leggermente di dimensioni per poter offrire un po' più spazio all'interno dell'abitacolo, Volkswagen ha scelto di mantenere le proporzioni della precedente generazione. Quello che cambia davvero è il frontale che è stato completamente ridisegnato con fari più affilati uniti tra di loro da una sottile striscia luminosa interrotta al centro dal logo della casa automobilistica.
La nuova T-Roc si riconoscerà anche per la presenza un'ampia griglia che occuperà buona parte del frontale, caratterizzata da una trama esagonale e per un paraurti più elaborato con due prese d'aria alle estremità. La linea del tetto terminerà con uno spoiler con integrata la terza luce di stop. Dietro, il lunotto sarà sempre abbastanza inclinato, mentre i nuovi gruppi ottici saranno uniti tra loro da una barra luminosa con al centro il logo VW.
Sugli interni non sappiamo ancora nulla di preciso ma è probabile che presentino una struttura del tutto simile a quella dell'abitacolo della Volkswagen Golf con un ampio schermo centrale per il sistema infotainment e la strumentazione digitale. Dovrebbe rimanere disponibile l'allestimento R Line che permetterà di dare maggiore grinta al look del modello del marchio tedesco.
MOTORI
Nova Volkswagen T-Roc 2025 dovrebbe disporre delle più recenti unità elettrificate della casa automobilistica che troviamo sul restyling della Golf o sulla nuova Tiguan. Voci parlano anche di una possibile versione Plug-in. Lo scopriremo tra alcuni mesi ma se davvero sarà resa disponibile, il nuovo crossover potrà contare su di un powertrain in grado di consentire un'autonomia in solo elettrico di oltre 100 km.