Acer Gadget: bici elettriche e nuovi monopattini al Taipei Cycle 2025
In mostra al Taipei Cycle 2025 le nuove bici elettriche e gli e-scooter firmati Acer Gadget.
Acer Gadget ha scelto la fiera Taipei Cycle 2025 per presentare le sue novità in ambito e-bike e monopattini elettrici, tra cui la nuova ebii-M dotata del sistema motore Bosch Performance Line SX, la Predator eRanger con la sua modalità di assistenza alla pedalata e gli scooter elettrici della serie Predator pensati per gli amanti dell'avventura all'aria aperta.
Acer Gadget sottolinea il fatto che i suoi nuovi prodotti beneficiano del potenziamento della sinergia tra hardware e software. Proprio riguardo a quest'ultimo punto si segnala la rinnovata app Acer eMobility, che vanta nuove funzionalità progettate per permettere agli utenti di monitorare lo stato del proprio mezzo, personalizzarne le impostazioni di guida e accedere ad alcune funzioni di gestione remota.
L'applicazione sfrutta inoltre la connessione Bluetooth per mostrare in tempo reale i dati di guida, il livello della batteria e la cronologia dei percorsi completati, ma consente anche di modificare rapidamente la modalità di alimentazione adattandola al tragitto che si sta per affrontare. Acer eMobility è compatibile con i monopattini Predator e con diversi modelli di bici elettriche del marchio taiwanese.
LA BICI ELETTRICA EBII-M
Una delle più interessanti novità presenti al Taipei Cycle 2025 è la nuova bici elettrica ebii-M, un modello che vede il produttore puntare sull'eleganza grazie ad un design minimalista e ad un telaio bianco. Sul fronte tecnico troviamo invece il sistema Bosch Performance Line SX che offre una potenza di uscita fino a 250 W e quattro modalità di guida, mentre l'autonomia arriva ad 86 chilometri.
La bicicletta elettrica di Acer Gadget è dotata inoltre del display OLED Bosch Purion 200 sul quale vengono mostrate le informazioni utili per l'utilizzo quotidiano, ma ci sono anche i portapacchi modulari anteriori e posteriori che consentono di sfruttare al meglio questa due ruote dal peso di appena 19 chilogrammi.
La ebii-M è compatibile infine con la funzionalità Apple Find My e relativa app, per cui il proprietario ha la possibilità di localizzare in qualsiasi momento la sua bicicletta tramite il proprio smartphone.
LA NUOVA PREDATOR ERANGER
Acer Gadget ha annunciato inoltre la nuova fat-tire multiuso Predator eRanger, una bici elettrica dall'aspetto retrò che nasce per gli spostamenti urbani. La nuova arrivata vanta un telaio motociclistico che trae ispirazione dal passato, ma offre funzionalità moderne e attuali come ad esempio le tre modalità di assistenza alla pedalata e il cambio Shimano a 7 rapporti.
La Predator eRanger è dotata anche di un sistema di doppia sospensione con regolazioni esterne della compressione progettato per adattarsi a vari tipi di terreno, così da assicurare comfort e stabilità anche sui tracciati sconnessi. La bici sarà disponibile sul mercato europeo dal prossimo settembre ad un prezzo di partenza di 1.499 euro.
I NUOVI SCOOTER ELETTRICI PREDATOR OUTDOOR
La panoramica sulle novità mostrate da Acer Gadget si completa con i monopattini elettrici della serie Predator Outdoor, in particolare con i nuovi modelli Predator Thunder e Predator Storm progettati per una guida ad alte prestazioni che beneficia dell'integrazione con l'app Acer eMobility di cui abbiamo parlato ad inizio articolo.
Il nuovo e-scooter Predator Thunder si caratterizza per gli pneumatici da 10 pollici che offrono una trazione ideale su qualsiasi tipo di terreno, ma in dotazione c'è anche il sistema di doppia sospensione che promettere di assorbire efficacemente gli scossoni. Il motore posteriore ha invece una potenza di 500 W e assicura una coppia di 30 Nm che permette al monopattino di superare pendenze fino al 23%. A completamento della dotazione principale troviamo infine l’illuminazione ambientale a LED personalizzabile.
L'altro nuovo arrivato nella gamma Predator Outdoor è il nuovo monopattino Predator Storm, un modello dotato di sospensione a forcella anteriore e pneumatici tubeless da 10 pollici che garantiscono resistenza assoluta alle forature. Il motore posteriore da 500 W è lo stesso di quello montato sul Predator Thunder, così come si conferma la capacità di superare pendenze del 23%. Il Predator Outdoor ha però dalla sua parte una maggiore leggerezza del telaio che influisce positivamente sulla maneggevolezza, mentre l'autonomia dichiarata arriva a 60 chilometri.
Acer Gadget sottolinea che il Predator Storm è già in vendita ad prezzo che parte da 629 euro, mentre il Predator Thunder sarà disponibile dal prossimo settembre a partire da 799 euro.