
29 Agosto 2022
Alcuni utenti segnalano un comportamento anomalo di Android Auto: le icone e la taskbar sono enormi, completamente fuori scala per il display in cui vengono visualizzate, rendendo difficile l'uso dell'intera piattaforma operativa tramite tradizionale touch screen. Per fortuna i comandi vocali ci mettono una pezza, ma la situazione è tutto tranne che ideale.
Sembra che le segnalazioni non siano tantissime: i relativi thread su Reddit o sul forum di supporto ufficiale Google sono tuttavia stati aperti solo questa settimana, e magari semplicemente non si sono ancora popolati. Google sarebbe già a conoscenza del problema e starebbe lavorando a una soluzione, ma fin qui sembra che il denominatore comune sia Android 12. I report provengono prevalentemente da smartphone Samsung (per esempio Galaxy A53), OPPO (Find X3 Pro), OnePlus (9 Pro) e Xiaomi (Mi 11 Pro).
Il bug potrebbe non presentarsi necessariamente a ogni avvio, ma solo sporadicamente. Aggiornare a una nuova versione di Android Auto, cambiare il cavo di connessione o collegarsi wireless non sembra sortire alcun effetto, così come riavviare lo smartphone e reinstallare l'app (o cancellare cache e storage). Insomma, finora non si è trovato un workaround convincente, anche se un utente dice di aver risolto installando una "versione più vecchia" dell'app (purtroppo non ci sono dettagli più specifici). Anche voi vi siete imbattuti in questo problema?
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
ottimo, 10 anni è giusto il tempo che ci mettono fondo e duomi per essere marci!
Non avrai problemi di icone ma hai il problema della ruggine...
avevo problemi con Android auto della mia macchina, l' unica era spengere e riaccendere l'auto, e non sto facendo ironia
In Google sono dei grandi, appena sotto Microsoft a livello di bug e interfacce pessime...
certo certo :pat pat:
non esiste persona al mondo che regge i vostri vocali li ascoltano per cortesia
Perchè spesso sbaglia a trascrivere? perchè è più semplice mandare un vocale che riascoltare, correggere, rimandare, si impalla spesso? perchè dall'altra parte qualcuno potrebbe preferire un vocale? perchè trascrivere un vocale lungo viene fuori una schifezza, manca la punteggiatura, manca il tono, mancano tutti i dettagli di un vocale? devo continuare?
perchè registrare un vocale che rompe pure quando detti semplicemente il messaggio e ti viene anche letto
grazie per l'aiuto!
grazie!
Io lo suo con due galaxy (note 8 e note 10+), da quando ho un cavo decente non succede. Prova a cambiare cavo, android auto (ed anche l'analogo apple) richiedono cavi di qualità. Oltre a questo può essere che non faccia bene contatto quando è attaccato e li oltre al cavo, il problema potrebbe essere anche la porta di ricarica del telefono.
"icone e taskbar enormi, Amico Android" (Cit.)
A me non è mai successo, né con S9 né con S21.
Titolo scritto con i piedi, quale funzione? il bug sembra la funzione... mamma mia
Ottimo!
però ehi, hanno rivisto l'icona del play store!
vuoi mettere a livello di importanza?
la vita è fatta di priorità! [cit.]
E aspettiamo con fiducia la possibilità di ascoltare e registrare vocali su whatsapp... siamo nel 2022...
A me no..
Ho una fiat 127
Proporrei un cambio nome per l'applicazione di casa Google: Android Bug
Ad alcuni è mai capitato con un samsung galaxy che collegando il telefono all'auto non partisse android auto in automatico?