Android Auto si migliora: novità per la schermata home e Google Assistant

18 Agosto 2020 22

Google continua a migliorare Android Auto, forte degli oltre 500 milioni di download raggiunti sul Play Store soltanto a fine a giugno - di cui ben 400 milioni in soli sei mesi. Gli ultimi aggiornamenti introdotti includono miglioramenti legati all'interfaccia utente della schermata home e all'Assistente Google.


Entrando più nello specifico:

  • Schermata Home: la schermata home di Android Auto mostra adesso il titolo e l'artista nella barra dinamica presente nella parte inferiore dell'interfaccia utente. In precedenza, invece, la barra poteva mostrare solo una riga di informazioni (ved. immagine in alto).
  • Google Assistant: Android Auto mostra adesso il testo riconosciuto con la pronuncia di un comando vocale. In questo modo, l'utente potrà comprendere velocemente se le parole pronunciate vengano riconosciute correttamente dall'Assistente.

A seguire il download dell'ultima versione di Android Auto disponibile sul Play Store.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
onzolo

Il mio astio deriva dal fatto che più volte mi fa fare strade improbabili....indimenticabile l'odissea che ho avuto seguendo google maps per un viaggio in Calabria: è riuscito a propormi di passare per una strada chiusa, una strada privata con tanto di cartello divieto di accesso, strade dove ci passava al pelo un'auto, per finire in un mulattiera dove ho avuto paura di rimanerci. E questo è solo un esempio..ultimamente ho fatto più volte un percorso, all'andata mi faceva fare una strada e al ritorno un'altra, dove non mancava il passaggio per una strada non asfaltata(non ho mai cambiato impostazioni e non c'era traffico come scusante del cambio percorso).
Con sygic non ho mai avuto questi problemi, ma purtroppo non posso usarlo in auto, grazie alla chiusura di android auto.
Quindi sì, per me, è il peggior navigatore.

mlazzarotto91

Anch'io

shmykelsa

Ciao Antonio, ti do una risposta io visto che è tutto opera mia, inclusa la foto

Lo sfondo è cambiabile con un tema Substratum che ho creato. È disponibile su XDA Labs, cercalo come "Wallpapers for AA". Dalla pagina di download è anche possibile raggiungere la discussione di supporto su XDA-Developers con maggiori informazioni.

Ci sono anche altre cose cambiate nella foto, come ad esempio la barra inferiore con quella sfumatura grigia, il widget trasparente ecc.

Aristarco

Li ho entrambi e preferisco usare quello di serie

Rick Deckard®

Per me é il migliore in assoluto. Tu cosa usi?

Fabatar

Hahahq

Aristarco

Quello standard dacia è migliore

antonio

Come si fa a cambiare sfondo?

Mattia Pierelli

A breve apriranno la porta ad altri navigatori

Frederik

C'è un problema da almeno un mese,me ne sono accorto configurando nuovo telefono, per cui parla una lingua tutta sua che non si capisce niente. Per sistemarlo bisogna disinstallare gli aggiornamenti dell app Google riportandola alla versione di fabbrica. Però ovviamente bisogna stoppare tutti gli aggiornamenti automatici. E' assurdo che dopo un mese non sia ancora sistemato, ma ancora più assurdo chi è riuscito a capire come risolverlo temporaneamente, i miei complimenti.
Fa abbastanza schifo Android Auto, forse la peggior app possibile fatta da Google. Lenta macchinosa buggosa poco funzionale e che restituisce mille notifiche senza senso

pierluca zanetti

idem

virtual

Fonte sconosciuta o no, se la firma è di Google (quindi viene vista come un aggiornamento di un'app esistente) l'APK non è può essere manomesso.

ciccio35

È un bug legato all'ultimo aggiornamento dell'app google. Diversa gente se ne lamenta. Avevo trovato un articolo dove linkavano l'ultima versione "buona" dell'app, ma francamente non ho voglia di disattivarmi gli aggiornamenti automatici nè reputo così "sicuro" installare l'app di google presa da una fonte sconosciuta.

IlFuAnd91

C'è anche Waze, che è di Google xD
Comunque come mai questo astio contro GoogleMaps?
Io son (ma meglio dire ero) spessissimo fuori all'estero e (a piedi) mi è sempre tornato utilissimo stessa cosa per quelle volte che lo uso in auto, forse uno dei miei preferiti.
C'è da dire che nella mia vita ho usato solo Waze, Sygic e Here.

Fabatar

Il peggiore? Dai facci la classifica siamo curiosi

Fabatar

Si dà qualche settimana bug fastidioso

onzolo

Android auto sarebbe tutto da rifare, compreso il fatto che ancora adesso è possibile usare un solo navigatore (googlemaps, il peggiore tra tutti), alla faccia di "Android è un sistema aperto e blablablabla!"

IlFuAnd91

Succede anche a me xD

LuPo

Va un po' ad libitum...

loripod

pensassero a sistemare la sintesi vocale dall'italiano maccheronico piuttosto...

Dan

Da me Waze parla in 3 lingue a seconda di come gli gira :))) italiano, inglese e francese

Mako

ma solo da me assistant ha la lingua inglese se chiedo di leggere un messaggio?

Tecnologia

Come nascono le batterie: viaggio in fabbrica con Askoll e la stanza segreta

Auto

Opel Mokka-e: il SUV elettrico messo alla prova, anche in viaggio | Video

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio