Android Auto, nuove modifiche alla UI in test
Sembra che Google stia testando ulteriori modifiche all'interfaccia utente di Android Auto, non parliamo dell'applicazione smartphone ma propriamente quella in utilizzo con i display in-car e recentemente interessata ad una completa rivisitazione
Sembra che Google stia testando ulteriori modifiche all'interfaccia utente di Android Auto, non parliamo dell'applicazione smartphone ma nello specifico di quella in utilizzo con i display in-car e recentemente protagonista di una completa rivisitazione.
Stavolta il focus delle modifiche è principalmente su Assistant, pare infatti che Google stia testando con un ristretto numero di utenti una nuova posizione a display per l'assistente vocale, una volta che questo viene attivato. Ci sono due versioni diverse individuate nella versione 4.8 dell'applicazione, eccole negli screen a seguire.
La prima a sinistra mostra un assistente vocale più invadente, che copre la porzione bassa del display, nella seconda possiamo notare come l'assistente è spostato nell'angolo a destra dello schermo. L'icona del microfono viene inoltre sostituita con le quattro barre animate ad indicarne l'attivazione. Allo stato attuale non sono funzioni attive, per visualizzarle è stato infatti necessario forzarle, dunque non sappiamo che se una delle due verrà scelta o meno.
A proposito di sistemi infortainment, avete visto il nostro confronto tra Android Auto e CarPlay di Apple? In caso contrario, siete ancora in tempo per farlo.