Cerca

Formula 1 virtuale, Alexander Albon vince il GP del Brasile

Alexander Albon a bordo della sua Red Bull ha vinto il GP virtuale del Brasile dopo un inteso duello con Charles Leclerc.

Formula 1 virtuale, Alexander Albon vince il GP del Brasile
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mag 2020

Alexander Albon ha vinto il GP virtuale del Brasile dopo un grande duello con Charles Leclerc. Proprio il pilota della Ferrari era il più atteso alla vigilia di questo appuntamento dopo essersi aggiudicato due gare di fila. Sebbene le qualifiche non fossero andate benissimo, il monegasco ha saputo approfittare di una serie di errori dei suoi rivali alla partenza per mettersi rapidamente in scia del pilota della Red Bull.

Albon e Leclerc hanno fatto il vuoto alle loro spalle in poco tempo dando vita ad un confronto decisamente serrato. Nemmeno il cambio gomme obbligatorio ha cambiato di molto gli equilibri in pista. Il ferrarista ha provato a giocare la carta del pit stop anticipato per tentare di sfruttare le gomme fresche per inanellare quanti più giri veloci possibili. Sfortunatamente, quando Albon è tornato in pista dopo il suo stop, si è trovato comunque ancora in scia alla Ferrari.

http://www.youtube.com/watch?v=kPLwo2EKfrU

Il confronto è durato sino alla fine con continui sorpassi tra i due rivali. Durante l'ultimo giro, però, un doppiato ha permesso al pilota della Red Bull di guadagnare quel poco di margine che è bastato per tagliare per primo il traguardo. Il ferrarista si è poi visto assegnare pure una penalità che lo ha fatto scendere al terzo posto. Secondo gradino del podio, invece, per George Russell con la sua Williams.

Una gara, nel complesso, molto godibile che conferma che il mondo degli eSport permette di far divertire gli appassionati di motorsport in attesa che le monoposto vere possano tornare a gareggiare in pista.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento