Cerca

Virtual Grand Prix Series: domenica si corre il Gran Premio virtuale della Cina

Domenica si corre il GP virtuale della Cina della Virtual Grand Prix Series; a darsi battaglia 6 piloti di Formula 1 più alcuni ospiti illustri.

Virtual Grand Prix Series: domenica si corre il Gran Premio virtuale della Cina
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 apr 2020

Domenica 19 aprile torna di scena la Virtual Grand Prix Series con Il Gran Premio virtuale della Cina. La competizione si svolgerà sul circuito di Shanghai e a darsi battaglia ci saranno 6 piloti di Formula 1: Charles Leclerc, George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi. La gara di svolgerà su 28 giri e sarà preceduta, come al solito, da una breve sessione di qualificazione.

Ci saranno anche ospiti illustri come il portiere del Real Madrid e del Belgio Thibaut Courtois che guiderà, virtualmente, la monoposto della Red Bull. L'appuntamento virtuale del GP della Cina è il terzo di questo mini Campionato che sfrutta il videogioco "F1 2019" sviluppato da Codemaster per intrattenere gli appassionati, orfani delle gare reali che sono state posticipate a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus.

Nello scorso GP virtuale di Melbourne, il pilota della Ferrari Charles Leclerc era riuscito a portarsi a casa la vittoria conducendo una gara quasi perfetta. Il ferrarista è quindi chiamato a dimostrare ancora una volta di essere particolarmente abile pure nelle competizioni virtuali. Le premesse per una gara divertente ci sono quindi tutte. L'appuntamento è per le ore 19.00. L'evento sarà trasmesso su F1.com e sui canali ufficiali della Formula 1 su YouTube, Twitch, Weibo e Facebook.

A trasmettere la gara anche le emittenti televisive internazionali partner della Formula 1.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento