Virtual Grand Prix Series: domenica si corre il Gran Premio virtuale della Cina
Domenica si corre il GP virtuale della Cina della Virtual Grand Prix Series; a darsi battaglia 6 piloti di Formula 1 più alcuni ospiti illustri.

Domenica 19 aprile torna di scena la Virtual Grand Prix Series con Il Gran Premio virtuale della Cina. La competizione si svolgerà sul circuito di Shanghai e a darsi battaglia ci saranno 6 piloti di Formula 1: Charles Leclerc, George Russell, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Alex Albon e Nicholas Latifi. La gara di svolgerà su 28 giri e sarà preceduta, come al solito, da una breve sessione di qualificazione.
Ci saranno anche ospiti illustri come il portiere del Real Madrid e del Belgio Thibaut Courtois che guiderà, virtualmente, la monoposto della Red Bull. L'appuntamento virtuale del GP della Cina è il terzo di questo mini Campionato che sfrutta il videogioco "F1 2019" sviluppato da Codemaster per intrattenere gli appassionati, orfani delle gare reali che sono state posticipate a causa dello scoppio della pandemia da Coronavirus.
Nello scorso GP virtuale di Melbourne, il pilota della Ferrari Charles Leclerc era riuscito a portarsi a casa la vittoria conducendo una gara quasi perfetta. Il ferrarista è quindi chiamato a dimostrare ancora una volta di essere particolarmente abile pure nelle competizioni virtuali. Le premesse per una gara divertente ci sono quindi tutte. L'appuntamento è per le ore 19.00. L'evento sarà trasmesso su F1.com e sui canali ufficiali della Formula 1 su YouTube, Twitch, Weibo e Facebook.
A trasmettere la gara anche le emittenti televisive internazionali partner della Formula 1.