Charles Leclerc si aggiudica da dominatore il GP virtuale di Melbourne
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è aggiudicato da dominatore il GP virtuale di Melbourne della Virtual Grand Prix Series.

Charles Leclerc ha vinto, anzi, ha dominato il GP virtuale di Melbourne. Il monegasco della Ferrari era al debutto in questa speciale competizione virtuale, eppure ha corso come fosse un vero veterano. La gara è stata praticamente perfetta. Il pilota ha saputo dominare il GP virtuale dimostrando di saperci fare anche in queste competizioni. Rispetto allo scorso appuntamento, la qualità della gara ha fatto un deciso passo in avanti. I problemi tecnici sono stati inferiori ma soprattutto è salito il numero di piloti di qualità che hanno dato all'evento un altro spessore.
La Virtual Grand Prix Series sta crescendo, a dimostrazione che gli organizzatori hanno avuto una buona idea nel voler creare queste sfide virtuali tra piloti nell'attesa che il Mondiale di Formula 1, quello vero, possa finalmente partire una volta superata l'emergenza sanitaria del Coronavirus. Tornando alla gara, al secondo posto si è classificato Christian Lundgaard con la sua Renault. Al terzo posto, invece, George Russell con la sua Williams.
http://www.youtube.com/watch?v=y67x0Hu8ssU
Da sottolineare il quarto posto di Arthur Leclerc, il fratello del vincitore del GP virtuale. Per un po' di tempo i due fratelli hanno condotto assieme la gara ma poi Arthur ha commesso un errore che gli è costato diverse posizione. Per quanto riguarda, invece, i colori italiani, Antonio Giovinazzi ha tagliato il traguardo al quinto posto con la sua Alfa Romeo. Una gara, dunque, che nel suo complesso ha saputo divertire gli appassionati di Formula 1.