Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford, l’Active Park Assist potrebbe non trovare spazio sui prossimi modelli

10 Febbraio 2024 53

Kumar Galhotra, Chief Operating Officer (COO) di Ford, ha rivelato un'interessante strategia di riduzione dei costi implementata dal marchio americano. Durante una conference call, Galhotra ha spiegato che Ford sta sfruttando i dati in tempo reale dei veicoli connessi per identificare quali funzionalità vengono effettivamente utilizzate dai clienti e quali no.

Tale approccio mira ad eliminare le caratteristiche inutilizzate, ottimizzando così la spesa e aumentando l'efficienza operativa. Una delle funzionalità sotto osservazione è il sistema Active Park Assist, una funzione che permette di effettuare manovre di parcheggio parallelo in modo autonomo.

10 MILIONI DI DOLLARI DI RISPARMIO ALL’ANNO

Secondo il responsabile, l'utilizzo di questa feature da parte dei clienti è parecchio basso, rendendola un candidato ideale per la rimozione dai futuri modelli (forse partendo da quelli elettrici accessibili basati su una nuova piattaforma). Il risparmio stimato dall’eliminazione di questa funzionalità si aggira intorno ai 60 dollari per veicolo, che si traduce in circa 10 milioni di dollari all’anno.

Oltre a focalizzarsi sulle caratteristiche dei veicoli, Kumar Galhotra ha evidenziato che Ford sta esplorando anche modi per ottimizzare il design e i processi produttivi delle sue auto. Un esempio specifico menzionato riguarda l'uso di scudi aerodinamici per migliorare l'efficienza del carburante.

Una revisione interna e un benchmarking hanno portato alla scoperta di metodi alternativi per ottenere gli stessi risultati aerodinamici, portando a un risparmio di 40 dollari per veicolo (circa 10 milioni di dollari all'anno).

GRANDE ATTENZIONE ANCHE AI PROCESSI PRODUTTIVI

Il COO ha poi sottolineato che la casa automobilistica americana sta monitorando attivamente i suoi processi produttivi, cercando sia idee innovative sviluppate internamente che ispirazioni provenienti dall’esterno. Ciò ha già portato a risparmi significativi, stimati intorno agli 8 milioni di dollari.

Questo approccio strategico dimostra come Ford stia cercando di affinare la sua offerta, concentrando le risorse su funzionalità e processi che apportano un valore reale ai suoi clienti. Riducendo i costi e aumentando l'efficienza, lo storico brand americano sembra determinato a mantenere la sua posizione competitiva nel mercato automobilistico globale, adattandosi alle esigenze in evoluzione dei consumatori e alle sfide economiche.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Non per nulla ti regalano il navigatore

Sig. Stroboscopico

Le centraline spero vengano esaminate durante i tagliandi in cerca di errori o di dati utili a migliorare l'esperienza.
Poi faranno anche qualche sondaggio di gradimento e di uso. Quando compri un mezzo nuovo è anche di cortesia che lo facciano.

acitre

No assolutamente ma non mi stupisco che manco tu abbia capito o faccia finta.

Un conto è dire che il mercato non è pronto, un altro è dire che tu non sei pronto a competere in quel mercato. Il suo intento poi (taaac) era l'ennesimo bias cognitivo che lo porta a vedere il fallimento dell'elettrico in generale più che del fallimento di Ford in quel mercato.

zzzz

380? se prendi il completo 1500euro

zzzz

si, giusta

MatitaNera

le "ama"?

MatitaNera

Un sacco di righe per ribadire quello che ha detto lui, insomma.

MatitaNera

No, distorta

LaVeraVerità

Io... io... io lo so!

E' la marca di profilattici brandizzati da un famoso attore americano.

LaVeraVerità

No, io ti perdono.

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Ma i rostri che escono lateralmente per squarciare le gomme del nemico li ha?

No? Allora non serve a niente.

LaVeraVerità

Io invece voglio il volante rivestito di pelliccia e gli interni pitonati col soffitto rosa, e un bel paio di corna di bufalo sul cofano anteriore ovviamente.

LaVeraVerità

E invece lo start & stop non dovrebbe essere nemmeno disattivabile perchè le omologazioni in fatto di emissioni sono fatte tenendo conto della sua esistenza.

LaVeraVerità

Si... dicono tutti così...

https://uploads.disquscdn.c...

TheAlabek

Ma poi un parcheggio di 3 manovre e 2 minuti diventa di 30 manovre e 20 minuti

Marco

Non so perché quel commento me l'ha messo qui, avevo risposto alla notizia del restyling della Puma

Sagitt

No, distorta

Sagitt

No, distorta

Fandandi

La versione top di cosa?

Luca Bonora

scusa ma è come per gli smartphone. su 200 dollari di costruzione viene venduto a 1000. Ma devi togliere Iva, guadagno negozio, distrubutore nazionale, assistenza, marketing, guadagno casa madre, e chissà quanto altro..

Rettore Università di Disqus

Lo start & stop, quella magica funzione che mi ha fatto usurare 2 batterie in 2 anni.
Che meravigliosa invenzione.
Chissà perché le persone lo disattivano.

Marco

Pensare comunque che all'uscita la versione top veniva 24k e c'era anche il massaggio lombare, ora viene 33-34 e hanno tolto diverse cose

Marco

Io personalmente mi scordo di averlo, se uno sa parcheggiare non lo userà mai

ACTARUS

Io non devo fare nessuna analisi, ho solo riportato una notizia

Sagitt

È quasi solo roba software, forse qualche sensore… e altro pacchetto necessario

Sagitt

Se non sei capace di fare un’analisi base dei fallimenti di singole aziende impreparate, non è colpa nostra.

3nr1c0

Solo la Ford? Qualunque auto connessa e cosi

Margaret Thatcher
ally

e calcola che una volta che hai sensori e controllo dello sterzo la sua implementazione è solo software...

olaf63

E se tolgono i tappini delle gomme quanto risparmiano? Già risparmiano un botto sui motori a 3 cilindri.

acitre

E poteva mancare Pinotto?

acitre

Questo è il bello di leggere i titoli, non leggere l'articolo o non capirlo, e pensare pure di essere furbi.

acitre

Se parcheggiava solo nello spazio di un camion mettendoci 20 minuti come quello che ho visto io non è una gran perdita e ci credo che la gente non lo usava.

MatitaNera

Se lo tolgono significa che non funziona

MatitaNera

Attendiamo gli analisti de noantri...

ACTARUS
Harry_Lime

60 euro a loro, 380 euro a noi. Questo fa capire che margini di guadagno hanno sulle auto nuove.

Luca_87

90 minuti di applausi!

Dario Lampa

Basterebbe inserirli come optional e uno si compra quello che vuole. A me le lucine ambient multicolor ad esempio non mi fregano. Ma un differenziale autobloccante si. Le lucine però le puoi avere, i differenziali no....

virtual

Solo 60 euro di differenza? Lo fanno pagare molto di più quando è optional!!!

ermo87

Sempre a togliere

ste

effettivamente ho scoperto di averlo sulla mia auto (acquistata usata) e l'ho usato solo per testarlo. da allora mai più usato

Pooh Teen

E' solo una stupida funziona che usa un attore americano.

Pooh Teen

Ma vai a dare la cera!

Pooh Teen

Dopo fai lo sborone quando devi pagare perchè lo start & stop ti ha rotto il motore.

Fandandi

E' la base di ogni cosa tecnologica che abbiamo, tutti vorrebbero il modello piu' sborone e poi, se lo comprano, non lo usano o non hanno intenzione di imparare ad usarlo.

Che_giornata_pallosa

Non comprendo il tuo punto di vista: perché dovrebbero implementare una funzione che non porta benefici e non interessa alla maggior parte delle persone? E, dal punto di vista del cliente, perché mai dovrebbe pagare per avere qualcosa che non gli interessa?

T. P.

sei anche in ginocchio sui ceci?
perchè se no le tue scuse non hanno valore, sappilo!

Zetec

Facile, Il fratello di Tom

Alessio Volpe

Ti perdono https://media0.giphy.com/me...

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video