Ford Mustang GT3: l'iconica pony car sarà trasformata da Ford Performance
La nuova Mustang GT3 sarà alimentata da un motore V8 Ford da 5,0 litri
Ford Mustang, l'iconica pony car, sarà trasformata da Ford Performance in una vettura da corsa GT3 per gareggiare nella stagione 2024 della International Motor Sports Association (IMSA), che include anche la 24 Ore di Daytona.
La nuova Mustang GT3 sarà alimentata da un motore V8 Ford da 5,0 litri sviluppato da Ford Performance e il team M-Sport che gareggia con la Ford Puma nel WRC.
La nuova vettura da corsa, la Mustang GT3, sarà dotata di sospensioni anteriori e posteriori racing, cambio montato posteriormente, pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio e un pacchetto aerodinamico sviluppato per soddisfare le norme del parco GT3.
Sebbene Ford sia concentrata nel preparare la Mustang GT3 per IMSA, l'Ovale Blu ha in serbo di sviluppare anche un progetto per le corse dei clienti su Mustang GT4 e che dovrebbe debuttare nella stagione 2023.
''Mustang è nata per correre, siamo davvero orgogliosi di presentare una nuova vettura GT3 pensata per competere testa a testa contro alcuni dei più grandi produttori di auto mondo'', ha dichiarato Mark Rushbrook, Direttore generale di Ford Performance.