Nuovo Ford Transit: la tecnologia ti aiuta a guidare e lavorare sul furgone
E' tempo di aggiornamenti tecnologici per il nuovo Ford Transit.
E' tempo di aggiornamenti tecnologici anche per il nuovo Ford Transit. A partire dalla primavera del 2022 il furgone dell'Ovale Blu implementerà nuove funzionalità per l'infotainment, per il comfort di bordo e soprattutto per gli ADAS, gli aiuti alla guida.
A bordo ci sarà ora il nuovo sistema di infotainment SYNC 4, che troverà la sua giusta casa all'interno del touchscreen da 12 pollici. Il nuovo sistema ha una potenza di calcolo maggiore, è più fluido rispetto alla precedente generazione e offre maggiori possibilità di connessione, senza contare che è progettato per essere aggiornato in modalità wireless con gli aggiornamenti OTA, installabili in background e senza l'aiuto dello stesso conducente.
Il nuovo infotainment SYNC 4 include funzionalità progettate per migliorare la produttività e ridurre il carico di lavoro del conducente, come gli aggiornamenti su traffico, sul meteo e sui parcheggi disponibili in tempo reale. Dispone inoltre della connessione wireless ad Android Auto e Apple Carplay con Applink 4 oltre alla possibilità di avere due dispositivi mobili connessi contemporaneamente e un riconoscimento vocale avanzato per i comandi.
TANTI ADAS, GLI ASSISTENTI ALLA GUIDA
Il nuovo furgone dell'Ovale Blu introduce per Transit l'assistenza alla frenata in retromarcia e la telecamera a 360 gradi per evitare incidenti a basse velocità. Di serie, risponde "presente" anche il pre-Collision Assist con tecnologia di frenata di emergenza autonoma e riconoscimento dei pendoni. Ci sarà anche il centramento della corsia automatica senza contare il Cruise Control adattivo intelligente con riconoscimento dei segnali stradali e l'assistente per il parcheggio, che agisce autonomamente sui freni del furgone nel caso di ostacoli rilevati in manovra, inclusi pedoni e ciclisti. Presente la retrocamera a 360 gradi.
Attenzione particolare è stata dedicata anche al comfort di bordo con la possibilità di avere, di serie, il parabrezza riscaldato Quickclear e i tergicristalli con rilevamento della pioggia. Sul Ford Transit Limited, l'allestimento top di gamma, i clienti ora beneficiano di funzionalità di serie aggiuntive tra cui il sistema SYNC 4 con touchscreen da 12 pollici, 2 telecamere posteriori e il pulsante di avviamento Ford Power senza chiave per una facile partenza durante gli itinerari con frequenti soste.
La gamma aggiornata di Ford Transit sarà disponibile per l'ordine presso i concessionari Ford e i centri di transito in tutta Europa a partire dal quarto trimestre del 2021.