Ford Mustang Mach 1, partono le prime consegne in Europa
Ford Mustang Mach 1 è arrivata in Europa; caratteristiche e prestazioni della Mustang più potente mai offerta ai clienti europei.

La Ford Mustang Mach 1, la Mustang più potente mai offerta ai clienti europei, è arrivata. Il marchio ha, infatti, annunciato che sono iniziate le prime consegne nel Vecchio Continente.
CARATTERISTICHE E PRESTAZIONI
Questa sportiva dispone di un'aerodinamica sviluppata appositamente oltre ad un sistema di raffreddamento specifico pensato per l'utilizzo dell'auto in pista. Non manca nemmeno un motore ottimizzato per offrire il massimo divertimento alla guida. Partendo proprio dal propulsore, troviamo un V8 di 5 litri di cilindrata in grado di erogare ben 460 CV (338 kW) a 7.250 giri al minuto con una coppia massima di 529 Nm a 4.900 giri al minuto.
Questa unità è disponibile sia con un cambio manuale a 6 rapporti TREMEC e sia con una trasmissione automatica a 10 rapporti con software ricalibrato per poter offrire sempre le prestazioni ottimali sia su strada e sia in pista. Indipendentemente dalla scelta, la trasmissione dispone di un sistema di raffreddamento aggiuntivo. Inoltre, l'auto può contare su di un differenziale a slittamento limitato in modo da incrementare l'aderenza sia in uscita dalle curve e sia in rettilineo.
La velocità massima è di 267 km/h con il cambio manuale (0-100 km/h in 4,8 secondi). Scende a 249 km/h con quello automatico (0-100 km/h in 4,4 secondi). La Ford Mustang Mach 1 può contare anche su di un kit aerodinamico dedicato che non solo ne migliora le prestazioni ma pure il look pensato per rendere omaggio allo stile dei modelli originali del passato. Troviamo, per esempio, un frontale rivisto con elementi aerodinamici specifici. Nuovo è pure il sottoscocca, progettato per dirigere i flussi dell'aria direttamente sui freni che a loro volta sono stati migliorati. Le pinze freno sono Brembo a 6 pistoncini.
Grazie al lavoro sull'aerodinamica, il carico è aumentato del 22% rispetto alla Mustang GT. Ford ha lavorato molto pure sull'assetto per migliorare l'efficacia di guida sia su strada e sia in pista. Gli ammortizzatori MagneRide, le molle, le barre antirollio e le specifiche boccole offrono un perfetto controllo della vettura in pista. Lo sterzo è stato ottimizzato per essere ancora più preciso. Infine, troviamo cerchi da 19 pollici a 10 razze. Gli pneumatici sono Michelin Pilot Sport 4.
Per migliorare ulteriormente l'efficacia in pista, la Ford Mustang Mach 1 dispone di diverse modalità di guida. Internamente troviamo sedili anteriori climatizzati, sistema audio B&O e un infotainment SYNC 3. Per il mercato italiano è disponibile un'esclusiva edizione limitata in soli 57 esemplari.