Cerca

Ford Mustang, la prossima generazione sarà ibrida | Rumor

La prossima generazione della Ford Mustang arriverà nel 2022 e dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un motore V8 ibrido.

Ford Mustang, la prossima generazione sarà ibrida | Rumor
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 apr 2020

La Ford Mustang di nuova generazione dovrebbe arrivare nel 2022 e disporrà di un propulsore ibrido. L'indiscrezione arriva da Autocar che sottolinea che il modello sportivo rientra nei piani di elettrificazione della casa dell'Ovale Blu che punta a lanciare 18 modelli ibridi entro il 2022. La prossima Mustang, nome in codice S650, sarà un'auto "globale", cioè sarà venduta nella maggior parte dei mercati dove il costruttore americano è presente.

Questo nuovo modello sarebbe potuto arrivare prima ma Ford ha voluto concentrarsi sulla nuova Ford Mustang Mach-E 100% elettrica le cui prime consegne inizieranno verso la fine dell'anno. Adesso il marchio americano può tornare a dedicarsi anche su altri progetti e, in particolare, sulla prossima generazione della Mustang. Il costruttore spera di poter mantenere la motorizzazione V8 che tanto amano gli appassionati di questo modello. Tuttavia, questo motore sarà reso più moderno in abbinamento ad un sistema ibrido per contenere consumi ed emissioni.

In un brevetto Ford del 2017 c'è un esplicito riferimento ad un powertrain caratterizzato da un V8 a benzina e da due motori elettrici. Se fosse mantenuto questo schema, la futura Mustang ibrida potrebbe avere pure la trazione integrale. Ovviamente, non ci sono dettagli precisi. Per quelli bisognerà attendere ancora diversi mesi. Rimane da capire pure se la futura Mustang sarà proposta anche con altre motorizzazioni come avviene già oggi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento