Ford, debutto europeo per Spin, servizio di monopattini elettrici in sharing
Spin, il servizio di monopattini elettrici in sharing, è pronto a debuttare la prossima primavera in Europa e precisamente a Colonia in Germania.

Ford ha deciso di portare il suo servizio di monopattini elettrici in sharing in Europa attraverso la controllata Spin. Il debutto avverrà questa primavera a Colonia, in Germania. In un secondo momento, il servizio sarà allargato ad altre città tedesche. Per rafforzare ulteriormente la sua presenza a livello internazionale, Spin ha già fatto richiesta di poter operare a Parigi. Inoltre, la divisione di Ford sta già pensando ad un possibile sbarco nel Regno Unito.
Ad oggi, Spin è presente in America in ben 60 città ed in 25 Campus universitari offrendo alle persone un modo pratico ed economico per potersi spostare rapidamente senza dover prendere l'auto o altri mezzi di trasporto meno efficienti. Da quando Spin è stata acquista da Ford nel 2018, la società ha lavorato molto per ampliare la sua presenza in altri mercati.
Trattasi sicuramente di una buona notizia. Con i centri urbani sempre più intasati dal traffico, la micromobilità elettrica è una soluzione perfetta per le persone per potersi muovere agevolmente e in maniera sostenibile. Un fenomeno in forte crescita un po' in tutto il mondo, Italia compresa, anche se c'è ancora qualche dubbio normativo sull'utilizzo dei monopattini elettrici sulle strade.