Fisker vuole aumentare la produzione del SUV Ocean. Proseguono i test di sviluppo

03 Maggio 2022 2

Fisker punta ad aumentare la produzione del suo SUV elettrico Ocean dal 2024 per poter soddisfare la domanda dei suoi clienti. Come sappiamo, questo SUV elettrico sarà prodotto da Magna International all'interno del suo stabilimento in Austria. La produzione dei modelli di serie partirà il 17 novembre 2022. Il costruttore americano ha affermato di aver ricevuto oltre 40 mila prenotazioni per il suo SUV Ocean. Le previsioni sono che entro la fine dell'anno, questa cifra possa raddoppiare.

Nel 2020, Fisker e Magna avevano firmato un accordo per produrre 50 mila unità del SUV elettrico all'interno dello stabilimento austriaco nel 2023. Il CEO del costruttore americano, Henrik Fisker, è fiducioso che Magna possa aumentare la produzione del SUV Ocean a 150 mila veicoli dal 2024.

Se davvero le prenotazioni dovessero aumentare come previsto da Fisker, i tempi di consegna andrebbero ad allungarsi in maniera importante vista la capacità di produzione concordata con Magna. Ecco perché il costruttore americano spera che Magna possa aumentare la produzione nel 2024.

Vale la pena di notare, però, che le prenotazioni devono poi essere trasformate in ordini veri e propri. Sarà dunque importante capire quanti clienti davvero arriveranno ad ordinare il SUV elettrico. Fisker, comunque, è ottimista che i numeri possano essere elevati. Ricordiamo che la Ocean sarà commercializzata anche in Europa. In futuro dovrebbe arrivare anche in Italia anche se il nostro Paese non rientra nella prima ondata di Paesi del Vecchio Continente in cui il SUV elettrico sarà introdotto inizialmente.

CONTINUA LO SVILUPPO

Nel frattempo, continua lo sviluppo del SUV Ocean. Fisker ha iniziato a costruire i prototipi del suo modello a marzo e, adesso, sta portando avanti una serie di test su strada. Proprio al riguardo, la casa automobilistica ha condiviso un filmato in cui si vede un prototipo di questo modello effettuare una serie di test in pista con alla guida Henrik Fisker.

Ricordiamo, infine, che in Europa il SUV elettrico sarà proposto nelle seguenti versioni:

  • Fisker Ocean Sport: singolo motore, trazione anteriore, 205 kW, 440 km di autonomia (WLTP) e 0 a 100 km/h in 7,4 secondi
  • Fisker Ocean Ultra: doppio motore, trazione integrale, 400 kW, 610 km di autonomia (WLTP) e 0 a 100 km/h in 4,2 secondi
  • Fisker Ocean Extreme: doppio motore, trazione integrale, 410 kW, 630 km di autonomia (WLTP) e 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ACTARUS

Per creare un po di suspense

Maicol.Mar

Mah che notizia... Ancora non lo producono ma parlano di volerne produrre di più.
Cos'è questa: fuffa a proposito di aria frita?

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video