Una Ferrari SF90 si schianta contro una fila di auto in sosta. Il conducente sparisce
Distrugge la sua Ferrari e scappa.

Quando ci si mette alla guida di un'hypercar bisogna sempre avere buon senso, soprattutto se si stanno affrontando strade aperte al pubblico. Le altissime potenze a disposizione, anche se gestibili grazie all'elettronica, possono comunque portare ad esagerare con conseguenze a volte "piuttosto spiacevoli".
E proprio al riguardo, nel Regno Unito (appena fuori Birmingham), nei giorni scorsi c'è stato un curioso incidente che è salito rapidamente agli onori delle cronache. Nella giornata del 25 maggio, una Ferrari SF90 Stradale è andata letteralmente a schiantarsi contro una fila di auto in sosta. Il botto è stato davvero forte visto che il frontale della supercar di Maranello è stato quasi distrutto. Il video dell'incidente, che proponiamo, è molto chiaro e si vede come la Ferrari, impattando con le auto parcheggiate, vada a spostarle di diversi metri. Il tutto fa pensare che l'hypercar stesse viaggiando a velocità sostenuta.
On Wednesday evening, a Ferrari lost control on the Hagley Road. It ploughed head first into some parked cars.
Driver is fine. pic.twitter.com/cO8QGvjwpU
— London & UK Street News (@CrimeLdn) May 28, 2022
Fortunatamente, non ci sono stati feriti. Nel filmato si vede chiaramente come il conducente della Ferrari sia uscito dall'abitacolo incolume. Ma la cosa davvero curiosa è che i soccorritori e le forze dell'ordine, una volta arrivati nel luogo dell'incidente, non hanno trovato il proprietario dell'auto.
I motivi che abbiano spinto il conducente ad andarsene non sono chiari. Stiamo poi parlando di un'auto il cui costo di partenza è di alcune centinaia di migliaia di euro. Spetterà alle forze dell'ordine capire cosa effettivamente sia successo. La polizia, comunque, ha già sequestrato l'auto. Individuare il proprietario non sarà certo difficile.
Quello che però appare chiaro è che il conto per riparare la Ferrari sarà davvero molto salato, sempre che possa ancora essere ripristinata.
Questo non è poi l'unico incidente "curioso" che coinvolte una Ferrari SF90 Stradale. Lo scorso marzo 2022, un proprietario americano aveva letteralmente sfasciato la sua nuova hypercar dopo appena 290 km.
[Foto: Haden Cross Fire Station]