Helbiz: il noleggio si paga anche in contanti | L'app arriva su Huawei AppGallery
Helbiz ha semplificato il pagamento dei suoi servizi che si potranno pagare in contanti.

Helbiz ha deciso di semplificare i pagamenti per i suoi clienti che intendono noleggiare una bici o un monopattino elettrico grazie all'introduzione di nuove opzioni di pagamento. Sulla piattaforma (il cui funzionamento viene spiegato in QUESTO articolo) arriva infatti l’integrazione con epay e la disponibilità di gift card nei punti vendita Esselunga. Grazie a queste novità, le persone potranno effettuare il noleggio dei mezzi elettrici pagando in contanti.
Sfruttare tali nuove opportunità è davvero molto semplice. Basterà selezionare la nuova modalità "Ricarica in contanti" all’interno dell’app e generare un codice a barre da mostrare in tutti i punti convenzionati. Nello specifico, una volta individuato l’esercizio più vicino, l’utente non dovrà fare altro che recarsi sul posto, chiedere la scansione del codice a barre e pagare l’importo della ricarica desiderata da accreditare all’interno del proprio account Helbiz.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti, il supporto di epay consentirà a tutti gli utenti di acquistare gift card prepagate del valore di 10 o 30 euro all’interno dei punti vendita selezionati. Ogni card Helbiz conterrà un codice univoco che potrà essere convertito in credito per il pagamento dello sharing all’interno dell’apposita sezione Pagamenti > codice promozionale dell'app Helbiz. Il rilascio delle nuove funzioni, che avverrà nelle prossime settimane, permetterà ai clienti di poter utilizzare forme di pagamento differenti rispetto alla classica carta di credito.
Proprio sul tema dell'uso della carta di credito, Ruggero Cipriani Foresio, Head of Global Partnerships di Helbiz, ha dichiarato:
Dalle ultime rilevazioni ci sono aree del nostro Paese nelle quali l’80% delle persone non utilizza una carta di credito, debito o prepagata per vari motivi, fra cui anche la paura di frodi. In questo senso l’accordo con epay per l’acquisto di credito prepagato attraverso contante o gift card ci permette di migliorare sensibilmente l’accessibilità alla nostra piattaforma, già apprezzata da milioni di clienti nel mondo.
Infine, arriva una notizia interessante per gli utenti Huawei. L'app è adesso disponibile anche attraverso Huawei AppGallery. Si tratta di una novità importante, soprattutto per chi dispone dei modelli privi del Play Store.
Nota: articolo aggiornato il 2 novembre con informazioni su Huawei.