Segway Ninebot E22E: nuovo monopattino elettrico che punta su comfort e sicurezza
Ninebot ha portato in Italia il nuovo monopattino elettrico E22E con 22 Km di autonomia e una velocità massima di 20 Km/h; prezzo di 449 euro.

Ninebot ha, di recente, portato al debutto in Italia un nuovo monopattino elettrico. Si tratta del modello Segway Ninebot E22E, il primo della nuova Serie E, un modello di fascia media adatto per i brevi spostamenti nei centri urbani.
SPECIFICHE TECNICHE
Ninebot E22E arriva in un momento in cui si sta puntando molto sulla mobilità dolce nelle città. Proprio per questo, il Governo ha istituito degli appositi incentivi (Qui la guida) che permettono di ottenere uno sconto anche sull'acquisto dei monopattini elettrici.
Questo mezzo dispone di nuovi pneumatici Flat-Free da 9 pollici, a prova di foratura, che migliorano il comfort e la sicurezza durante la guida. Il parafango posteriore è stato ampliato. Dunque, in caso di asfalto bagnato, proteggerà molto meglio dagli schizzi. Certificazione IPX4 e quindi nessun problema in caso di pioggia improvvisa.
Il motore dispone di una potenza di 300 W. La velocità massima raggiunge i 20 Km/h ma il dato interessante è la possibilità di poter affrontare pendenze sino a 15 gradi. Due i freni a disposizione: quello anteriore è del tipo elettrico e rigenerativo, mentre quello posteriore è meccanico a piede. Di serie anche un utile campanello per avvisare ciclisti e pedoni della propria presenza. La batteria da 5.100 mAh permette un'autonomia sino a 22 Km. Presente la compatibilità per l'installazione della doppia batteria che permette di incrementare sia la percorrenza massima che le presentazioni.
Il nuovo Ninebot E22E offre 3 modalità di guida: Eco, Normale e Sport. Con la prima è possibile raggiungere la velocità massima di 15 Km/h e i migliori risultati in termini di autonomia. La seconda permette di ottenere un buon compromesso tra percorrenza e prestazioni. La terza, con il pacco batteria aggiuntivo, consente di raggiungere una velocità di 25 Km/h.
Ovviamente, il monopattino elettrico, come tutti i Ninebot, è stato progettato per poter essere ripiegato rapidamente per un trasporto facile. Il peso è di 13,5 Kg. Di serie anche catarifrangenti frontali, laterali e posteriori certificati E-MARK, un nuovo display a colori con pannello di controllo e luci anteriori e posteriori. Non manca nemmeno una comoda app attraverso la quale gestire il mezzo.
- dimensioni e peso:
- aperto: 111 × 42 × 112 cm
- chiuso: 114 × 42 × 36 cm
- peso: 13,5 kg
- peso trasportabile: 25-100 kg
- velocità max: 20 km/h (25 Km/h con batteria aggiuntiva)
- batteria:
- 5.100 mAh
- autonomia: 22 km (45 Km con batteria aggiuntiva)
- tempi ricarica: 3,5 ore
- pendenza max: 15%
- certificazione: IPX4
- motore: potenza nominale 71W-300W
- luci freno: LED
- modalità: Eco, Normale e Sport
- gomme: 9 pollici
Il nuovo Segway Ninebot E22E può essere già acquistato al prezzo di 449 euro.
VIDEO