Cerca

Qantas: arrivano i "voli misteriosi" con destinazione a sorpresa

Voli misteriosi con destinazione a sorpresa: è questa l'ultima trovata di Qantas per promuovere quello che evidentemente, considerata la situazione attuale, è un settore seriamente in difficoltà.

Qantas: arrivano i "voli misteriosi" con destinazione a sorpresa
Vai ai commenti 29
Elena Toni
Elena Toni
Pubblicato il 3 mar 2021

Dopo i voli di sette ore verso il nulla, che comunque avevano fatto registrare il tutto esaurito in dieci minuti, ecco arrivare (o tornare) i voli misteriosi con destinazione a sorpresa: è questa l'ultima trovata di Qantas per promuovere quello che evidentemente, considerata la situazione attuale, è un settore seriamente in difficoltà.

I passeggeri non sapranno dove sono diretti i voli, che dureranno circa due ore, se non pochi minuti prima dell'atterraggio, grazie a un annuncio generale; il tutto avviene entro i confini dell'Australia, considerato anche che il governo locale ha annunciato il blocco dei viaggi sarà esteso di altri tre mesi, fino a giugno.

L'iniziativa non è particolarmente economica: su questi charter privati B737 sono ammessi massimo 120 passeggeri, e i posti costano 577 dollari per la classe economy e 1.233 dollari per la business. Le partenze sono previste da Brisbane, Melbourne e Sidney, e qualsiasi sia la meta, a terra ci sarà un lauto pasto ad attendere i passeggeri.

Una volta a terra nella destinazione misteriosa, i passeggeri potranno fare un giro nei dintorni e poi dovranno risalire a bordo per tornare da dove sono venuti, in giornata. In realtà, l'iniziativa non è una novità assoluta: Qantas l'aveva proposta per anche negli anni '90, e torna oggi alla ribalta in un mondo molto diverso.

Come anticipato in apertura, Qantas non è nuova a queste iniziative, ma ci sono anche altre compagnie aeree che hanno cercato di riguadagnare un po' di terreno con proposte stravaganti, come lo speed dating a bordo dei voli di Eva Air, per trovare l'amore in quota, o le cene allestite nel velivolo che resta a terra di Singapore Airlines.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento