Cerca

Chevrolet Corvette Z06: ecco il film autocelebrativo

Ecco il documentario sulla nuova Corvette Z06 2023.

Chevrolet Corvette Z06: ecco il film autocelebrativo
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 27 ott 2021

Corvette Z06 è l'iconica supercar di Chevrolet, con un cuore palpitante V8 flat da 5.5 litri, montato in posizione centrale, capace di alloggiare al suo interno più di 600 CV. Ora, è diventata la protagonista del film-lungometraggio "Mettere in guardia il mondo" e, in questa sua parentesi sul "grande schermo", molto autocelebrativa, sarà affiancata da Devin Booker, la superstar del basket professionista, medaglia d'oro e appassionato del marchio Corvette essendo detentore di diverse Chevrolet classiche.

Oltre a lui ci sarà anche Oliver Gavin, pilota professionista e ambasciatore del marchio Corvette nel mondo. Oliver ha anche vinto numerosi titoli e campionati mondiali, tra cui ben cinque vittorie alla celebre 24 Ore di Le Mans, ovviamente a bordo di una Corvette e gareggiando per il team Chevrolet.

Le altre star che affiancheranno la supercar nel documentario saranno Emelia Hartford, costruttrice, pilota e detentrice di alcune vetture iconiche Chevy, Bruce Meyer, presidente e fondatore del Petersen Automotive Museum ma anche collezionista di numerose auto Corvette.

Tutte queste figure attaccate in qualche modo al marchio Chevrolet, si alterneranno nel film ai designer e agli ingeneri che ci parleranno del processo di sviluppo che ha portato alla nascita della nuova sportiva americana.

"La nuovissima Corvette Z06 è la massima espressione di Chevrolet. Mixa potenza, maneggevolezza e lusso", ha affermato Steve Majoros, vicepresidente di Chevrolet. “Per raccontare la sua storia, abbiamo contattato gli appassionati del marchio e gli uomini che hanno contribuito alla sua creazione".

http://www.youtube.com/watch?v=T2NK-9aFeE0&t=402s

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento