Cerca

Citroen E-Berlingo Van arriva in Italia. Prezzi da 26.535 euro (IVA esclusa)

Il van elettrico può essere ordinato in Italia.

Citroen E-Berlingo Van arriva in Italia. Prezzi da 26.535 euro (IVA esclusa)
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 ott 2021

Dopo essere stato presentato all'inizio del mese di gennaio 2021, il nuovo Citroen E-Berlingo Van può essere finalmente ordinato in Italia. Il segmento dei veicoli commerciali leggeri elettrici sta dimostrando di essere particolarmente dinamico. Questi mezzi permettono ai professionisti che operano soprattutto su brevi distanza, di potersi muovere senza limitazioni, anche in quelle zone delle città dove i modelli endotermici non possono entrare.

In Italia, questo nuovo modello può essere ordinato a partire da 26.535 euro, IVA esclusa. Rivediamo le sue principali caratteristiche.

DUE MISURE E AUTONOMIA FINO A 275 KM

Questo van elettrico si rivolge prevalentemente alle PMI, ai fattorini, agli artigiani e ai negozianti che compiono frequenti viaggi su brevi distanze. Citroen E-Berlingo Van è proposto in due misure: M e XL da 4,40 m e 4,75 m. Questo veicolo commerciale leggero è poi declinato in 5 versioni di cui una con doppia cabina nella misura XL. Grazie alla scelta di installare il pacco batteria sotto il pianale, Citroen ha potuto preservare la capacità di carico che può raggiungere i 4,4 m3. Il carico utile è fino a 800 kg e il carico rimorchiabile di 750 kg.

Tutte le versioni del van dispongono di un motore elettrico da 100 kW (136 CV) con una coppia di 260 Nm. L'unità è alimentata da una batteria da 50 kWh che permette un'autonomia sino a 275 km secondo il ciclo WLTP. Ovviamente, la percorrenza varierà a seconda delle condizioni di utilizzo del veicolo. In corrente continua, l'accumulatore può ricaricare fino a 100 kW. In corrente alternata, invece, fino a 7 o a 11 kW a seconda del caricatore presente.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h. A disposizione del conducente 3 modalità di guida. Per garantire la massima sicurezza durante l'attività quotidiana, il van dispone di molteplici sistemi ADAS. Presente anche una buona dotazione tecnologica. Il sistema infotainment è connesso e il veicolo può essere gestito anche da remoto attraverso l'app MyCitroen.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento