My Ami Cargo, partono gli ordini della piccola elettrica per i professionisti
Si acquista solo online attraverso diverse offerte, anche di leasing.

Citroen ha aperto in Italia gli ordini della nuova My Ami Cargo. Si tratta di una versione speciale della piccola Ami pensata soprattutto per rispondere alle esigenze di mobilità dei professionisti che operano nei centri cittadini. Un veicolo perfetto per chi ha la necessità di consegnare piccoli pacchi o per raggiungere i clienti. My Ami Cargo va benissimo anche come mezzo per spostarsi da una struttura all'altra all'interno delle grandi fabbriche, magari trasportando specifiche attrezzature.
Rispetto, infatti, alla versione "classica", il sedile del passeggero è stato sostituito da un contenitore modulare e protetto. Complessivamente, My Ami Cargo può disporre di un volume utile totale di oltre 400 litri e di un carico utile di 140 kg. Le specifiche tecniche del powertrain sono sempre le stesse. Dunque, motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh per un'autonomia massima sino a 75 km. La velocità di punta è di 45 km/h.
Citroen propone questo veicolo con diverse formule per agevolarne l'acquisto, proprio come già fatto con la Ami.
PREZZI
My Ami Cargo è disponibile con modalità "acquisto immediato", sia per i clienti privati e sia per i clienti professionisti. Nel primo caso, è necessario accedere alla sezione di acquisto selezionando “PRIVATO”, mentre nel secondo caso, occorre selezionare “PROFESSIONISTA”. L'intera procedura si effettua solamente online. Il veicolo è compatibile con l'incentivo statale 2021 che prevede uno sconto del 30% sul prezzo di listino (IVA esclusa) e se si aggiunge la rottamazione di un veicolo della stessa categoria, i vantaggi arrivano al 40% del prezzo di listino (IVA esclusa).
Il prezzo è di 7.600 euro che diventano 5.731,15 euro con l'incentivo o 5.108,20 euro con incentivo + rottamazione. Per i clienti privati è disponibile anche un'offerta di leasing della durata variabile, da 24 a 36 fino a 48 mesi. Nel caso di leasing della durata di 36 mesi, grazie all'incentivo, gli interessati pagheranno una prima rata di 1.988,68 euro e poi 5 rate da 19,99 euro. Con l'incentivo + rottamazione, la prima rata scende a 1.228,81 euro.
Per i clienti business e le aziende è disponibile anche un'offerta di noleggio a lungo termine Free2Move Lease, con diverse combinazioni di durata e chilometraggio da 12 a 60 mesi, da 5.000 fino a 75.000 km.
Per sottoscrivere il contratto di noleggio con Free2Move Lease, il cliente può contattare il suo Punto Vendita preferito, all’interno della Rete delle Concessionarie Citroën Partner AMI oppure compilare il form raggiungibile tramite la sezione Professionisti dello store AMI.
Tutti i clienti potranno richiedere la consegna a domicilio al prezzo di 250 euro e aggiungere alcuni servizi come la copertura assicurativa MYAMICARE, con validità da uno fino a cinque anni.
VIDEO