Chevrolet Corvette Stingray: piccole novità per il Model Year 2021
Chevrolet ha annunciato un piccolo aggiornamento per la Corvette Stingray: nuovi colori, nuovi accessori e più tecnologia.

Chevrolet ha presentato il Model Year 2021 della Corvette Stingray. Sul fronte tecnico nulla cambia, il motore è sempre il V8 aspirato da 6,2 litri. Le novità non sono tantissime ma alcune decisamente interessanti. Accanto all'arrivo di nuovi colori per la carrozzeria e per gli interni, il costruttore ha deciso di offrire di serie i supporti ad AppleCarPlay wireless e ad Android Auto wireless. Piccolo aggiornamento anche per il cruscotto con un nuovo contagiri digitale.
Molto interessante la possibilità di poter richiedere le sospensioni adattive Magnetic Selective Ride Control anche senza dover acquistare il pacchetto sportivo Z51 (FE2). Inoltre, arriva la nuova tecnologia di sicurezza Standard Buckle To Drive che può impedire al conducente di spostare il veicolo fuori dal parcheggio se la cintura di sicurezza non è allacciata.
Queste novità valgono sia per la Coupé che per la versione Convertibile. Il motore, si ricorda, è in grado di erogare 495 CV (369 kW) e 637 Nm coppia. La trasmissione è affidata a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. Nonostante questi aggiornamenti, i prezzi, in America, non sono stati modificati.
La Corvette Stingray, in una versione specifica per il mercato europeo, arriverà in Italia a partire dalla seconda metà del 2021.