Cerca

Bugatti Chiron Pur Sport per chi ama guidare tra le curve | Immagini

Bugatti Chiron Pur Sport è una supersportiva pensata per chi ama davvero guidare tra le curve; dispone di 1.500 CV e raggiunge i 350 Km/h.

Bugatti Chiron Pur Sport per chi ama guidare tra le curve | Immagini
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mar 2020

Bugatti Chiron Pur Sport doveva essere tra le protagoniste del Motor Show svizzero del 2020 ma i problemi causati dal Coronavirus hanno portato alla cancellazione del Salone. Un vero peccato visti i numeri di questa supersportiva che, comunque, sarà per pochi e non solo a causa del prezzo di 3,2 milioni di euro più IVA ma pure perché sarà prodotta esclusivamente in solo 60 esemplari.

1.500 CV

La base è quella della Bugatti Chiron ma il costruttore ha lavorato per renderla ancora più divertente da guidare oltre che molto più veloce. Il motore è sempre il ben noto ed apprezzato W16 8.0 biturbo in grado di erogare ben 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia. Nessuna modifica particolare al propulsore è stata fatta se non aumentare il regime massimo di 200 giri. L'unità è stata accoppiata ad un cambio automatico ottimizzato per migliorare le accelerazioni anche se la velocità è scesa, si fa per dire, a soli 350 Km/h (limitata elettronicamente).

Le principali modifiche della Bugatti Chiron Pur Sport si concentrano al livello del telaio e dell'aerodinamica. Il peso è stato ridotto di ben 50 Kg ed è stato modificato l'assetto con l'introduzione di molle più rigide del 65% sull'anteriore e del 33% sul posteriore. Arriva pure un nuovo impianto frenante che garantisce la massima efficienza ma pure un risparmio di peso di circa 3 Kg. Per garantire sempre la massima presa sull'asfalto, la Bugatti Chiron Pur Sport adotta gli pneumatici Michelin Sport Cup 2R.

A livello aerodinamico, l'auto dispone di un generoso alettone posteriore in grado di aumentare sensibilmente il carico. Anche l'anteriore è stato rivisto per ottimizzare il flusso aerodinamico. Gli interni sono molto semplici ma ad impreziosire il tutto ci pensa la pregiata Alcantara. Dunque, un'auto perfetta per chi ama davvero guidare tra le curve.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento