Cerca

Bentley Bentayga: ecco la versione a passo lungo con le grandi portiere

Bentley riporta il suo SUV Bentayga, a passo lungo, a scorrazzare in compagnia dei collaudatori.

Bentley Bentayga: ecco la versione a passo lungo con le grandi portiere
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 6 dic 2021

Bentley riporta il suo SUV Bentayga, a passo lungo, a scorrazzare in compagnia dei tester e dei collaudatori per altri test driver sulle strade imbiancate dalla neve. Catturata dai paparazzi durante le prove su strada, l'auto di lusso ma con le "ruote alte" sfoggia una mimetica familiare con il marchio "Beyond 100" di Bentley, che abbiamo già intravisto in altre foto spia, sempre con soggetto la Bentayga.

Che sia la versione a "passo lungo" lo si capisce dalle porte posteriori che, ancora una volta, sembrano molto più lunghe di quelle esistenti sulla Bentayga più normale, il che suggerisce che questo modello offrirà ancora più spazio ai passeggeri seduti sui sedili posteriori o, magari, una fila di "sedie" in più. Anche se dagli ultimi rumors, la versione a sette posti non dovrebbe essere prevista.

Esteticamente, non mi pare di scorgere altre modifiche estetiche sul SUV di lusso che sembra portare in dote uno stile rassomigliante, in tutto e per tutto, alle altre Bentayga là fuori. E dentro?

Le foto spia non riescono a rivelarci cosa si nasconde all'interno dell'abitacolo ma sarei pronto a scommettere che le modifiche saranno utili a enfatizzare lo spazio a disposizione dei passeggeri posteriori, così come ad aumentare il comfort di bordo. Quindi, magari, largo spazio a una serie di sedili posteriori reclinabili ultra-lussuosi, su cui è possibile schiacciare un pisolino allungando per bene le gambe e senza dare fastidio agli altri ospiti.

Nessuna conferma anche per il cuore che andrà a battere al di sotto del cofano motore. Possiamo presumere la presenza di un potente V8 o, addirittura, di un propulsore W12. Non bisogna però escludere propulsori Full-Hybrid o Plug-in Hybrid, i ricaricabili con la spina esterna. Per intenderci.

Il lancio del Bentayga con "le portiere a lunga gittata" era previsto per la fine di quest'anno, ma le ultime foto spia rendono del tutto improbabile la sua uscita in tempi brevi. Che il 2022 sia l'anno giusto per vedere la Bentley Bentayga con le portiere posteriori di generose dimensioni?

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento