Cambio stagione faticoso? Non per i clienti Bentley: c'è il kit invernale con cerchi da 21"
Nessun onere per il proprietario (se non quello economico) in vista della stagione invernale grazie al kit con cerchi da 21".
L'obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene da neve a bordo scatterà tra pochi giorni in molte zone d'Italia. La legge non guarda il portafogli di nessuno, per cui chi vorrà circolare dal 15 novembre in poi dovrà attenersi a una delle due opzioni, a prescindere dall'auto che guida. E se chi è più attento alla salute del conto in banca può essere tentato dalla polivalenza degli all season, chi è al volante di una Bentley può essere meno sensibile e voler cogliere l'opportunità di cambiare look all'auto senza scomodarsi più di tanto.
Bentley infatti ha lanciato dei pacchetti invernali comprensivi di cerchi in lega da 21 pollici e pneumatici invernali Pirelli ad alte prestazioni. I pacchetti sono quattro: uno per le tre "sfumature" di Continental, quindi GT, GT Convertible e Flying Spur, uno dedicato alla prestazionale Continental GT Speed e due per il SUV Bentayga.
Grazie a pneumatici invernali sviluppati appositamente, i proprietari di tutti questi modelli potranno godere in sicurezza delle prestazioni dei loro veicoli durante l'inverno. I proprietari di Continental GT e GT Convertible quest'inverno possono scegliere per la prima volta il bellissimo cerchio in lega a 10 razze con finitura verniciata grigio scuro lucidata a macchina.
Inutile specificare che Bentley e Pirelli hanno lavorato insieme per arrivare a delle coperture specifiche (derivate, pare, dalle Winter Sottozero 3) che garantissero "la massima trazione possibile nei mesi freddi" e che fossero in grado di fornire "un'esperienza di guida paragonabile a quella di una giornata calda e asciutta".
Gli pneumatici invernali, lo abbiamo sottolineato più volte, sono molto più efficaci di quelli estivi nel momento in cui la temperatura scende al di sotto dei 7 gradi centigradi, grazie ad una mescola con un maggiore contenuto in silice che è in grado di aderire in maniera migliore all'asfalto in condizioni climatiche rigide, e a dei tasselli che "attivano" il riscaldamento della stessa e al contempo riescono ad aggredire al meglio acqua, fango, neve e ghiaccio.
Vi state chiedendo dei prezzi? Ignoti, naturalmente:
I clienti che necessitano di ulteriori informazioni possono contattare il proprio rivenditore locale per la disponibilità.
Se la risposta del costruttore inglese vi indispone, beh, allora è probabile che non possediate una Bentey (e ha indisposto anche noi).