Bentley Bentayga, grazie alla cura di Mansory diventa velocissima
Mansory mette le mani sul restyling della Bentley Bentayga e il risultato è come al solito sorprendente; il V8 arriva ad erogare ben 750 CV.

Il noto preparatore Mansory ha deciso di mettere le mani sul restyling della Bentley Bentayga e il risultato di questo lavoro è davvero sorprendente. Le modifiche hanno permesso di rendere l'auto ancora più veloce e di dotarla di un look molto più grintoso. Vediamo i principali dettagli.
LA VELOCITÀ SALE A 317 KM/H
In questa sua nuova creazione, Mansory ha voluto offrire sia lusso e sia presentazioni. Il lavoro più impressionante è stato fatto a livello del motore. Si tratta del V8 biturbo di 4 litri di cilindrata in grado di erogare 550 CV (405 kW) e 770 Nm di coppia. Grazie ad una nuova centralina, a nuovi turbocompressori e alla presenza di un diverso airbox e di un nuovo impianto di scarico, il V8 della Bentayga arriva a 750 CV (551 KW) e 1.020 Nm.
Si tratta di valori notevoli che permettono un incremento importante delle prestazioni. La velocità massima arriva a ben 317 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h bastano appena 3,7 secondi. A titolo di confronto, il modello originale tocca i 290 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Ovviamente, non manca un kit aerodinamico dedicato con elementi tutti realizzati in fibra di carbonio. Troviamo, per esempio, un nuovo spoiler posteriore e un nuovo diffusore. Ci sono anche nuovi cerchi in lega nero lucido con dettagli rossi da 23 pollici. Su richiesta è possibile avere quelli da ben 24 pollici.
Anche gli interni sono stati rivisiti per enfatizzare sia la sportività dell'auto e sia il classico lusso offerto da tutte le Bentley. Spicca, per esempio, un nuovo volante sportivo in pelle con inserti in fibra di carbonio. I rivestimenti sono in pelle nera con dettagli di colore rosso. Un lavoro che ha reso il SUV inglese ancora più esclusivo in grado di accontentare chi cerca prestazioni elevatissime senza dover rinunciare al lusso. Ovviamente, il budget non deve essere un problema.