Aviar R67: dalla Russia una Mustang con il cuore Tesla

08 Agosto 2020 19

Aviar Motors ha voluto provare a "mettere insieme" l'iconica Mustang degli anni '60 con la Tesla Model S per realizzare una "Muscle Car" elettrica dalle prestazioni elevatissime. Il risultato di questa operazione è la Aviar R67. Il prototipo poggia quindi sulla base dell'elettrica americana ma il design della carrozziera è quello della coupé sportiva della Casa dell'Ovale Blu anche se il costruttore russo ha apportato alcune piccole modifiche visto il livello di prestazioni che il veicolo sarà in grado di offrire. Per esempio, per migliorare l'aerodinamica, posteriormente è presente uno spoiler attivo che si alza ad una certa velocità per migliorare la deportanza.

Nonostante Aviar Motors sia dovuta partire dalla base della Tesla Model S è riuscita a mantenere fedele il design e le proporzioni della Mustang del passato. Per contenere il peso, è stata adottata una carrozzeria in carbonio. Dall'auto elettrica americana, la Aviar R67 ha ereditato pure le sospensioni adattive. Parlando degli interni, il costruttore russo ha realizzato un ambiente più moderno rispetto a quello della Mustang degli anni '60. Tuttavia, i richiami al mondo Tesla sono molto forti visto che sostanzialmente si tratta di un adattamento di quelli della Model S.

Il powertrain è quello dell'auto elettrica americana. Per la precisione, il costruttore russo ha scelto la doppia unità elettrica della Model S Performance. Le prestazioni sono quindi davvero elevatissime. La velocità massima tocca i 250 Km/h ma è l'accelerazione il dato più impressionante. Per raggiungere i 100 Km/h bastano appena 2,2 secondi. L'autonomia dichiarata supera i 500 Km. I rendering del prototipo sono molto interessanti. Al momento, però, non sono ancora stati comunicati il prezzo e le informazioni sulla produzione.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Quale? questa o la mustang-e?

Ikaro

Ma è una cafonata inguardabile...

Rick Deckard®

Bellissima.

Igi

... detto da un italiano !!!

ice.man

nell'articolo si usa il termine "realizzato" riferito al prototipo, ma a me pare che sia stato al massimo disegnato al computer.

Ciccio

Sembra l auto adatta per i mafiosi russi.

F F

Io sono del parere che certe auto, non si devono toccare o rifare, una di questi è la mustang! https://media0.giphy.com/me...

Mario Cacciapuoti 85

Bellissima! Sarà sicuramente fuori dalla portata di molti.

Io credo che la Ford mustang-e sia un fantastica interpretazione in chiave elettrica, ed è sicuramente più abbordabile

kasperbau

Cambierei il colore forse, ma esatto gli interni ci stanno benone

kasperbau

Yep !!

kasperbau

Se avessi soldi da buttare ..Me ne farei fare una verde a ricordare Bullit....e con uno 0-100 di 2.2 .....lì ci si diverte ;)

ermo87

chissà se impenna? xD

Hai ragione. Correggo.

Aristarco

Quella di bullit era verde se ricordo bene

Comitato_no_Disqus

Love, love, love

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Se fosse stata bianca avremmo un "Bullit elettrico".

sailand

La mustang è sempre un gran bel vedere e gli interni Tesla style non stonano affatto mentre quelli originali sarebbero stati troppo aged.

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

MyMi: la recensione del cuscinetto anti abbandono che protegge i bambini | Video

Come lavare l'auto a casa per farla rinascere | Guida e Video

Tempo di ricarica auto elettrica: a casa e alle colonnine AC/DC | Video