Cerca

Voyah Free, arriva in Italia un nuovo SUV elettrico cinese

SUV 100% elettrico da 489 CV, lungo 4,9 metri e con un'autonomia di 600 km

Voyah Free, arriva in Italia un nuovo SUV elettrico cinese
Vai ai commenti 11
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 lug 2024

Il Gruppo cinese Dongfeng sta ampliando la sua presenza in Europa attraverso la commercializzazione di un numero sempre maggiore di modelli. Piano di crescita che riguarda anche l'Italia dove arriveranno diverse vetture dei suoi marchi. Tra queste c'è Voyah Free, un SUV elettrico che si può ammirare in anteprima italiana al Macerata Opera Festival che ha aperto i battenti il 19 luglio e che chiuderà l'11 agosto. Ricordiamo che Voyah è il marchio del Gruppo Dongfeng specializzato in veicoli elettrici.

DIMENSIONI E MOTORI

Voyah Free misura 4.905 mm lunghezza x 1.950 mm larghezza x 1.645 mm altezza, con un passo di 2.960 mm. Misure, dunque, che garantiscono molto spazio all'interno dell'abitacolo. Per quanto riguarda il bagagliaio, la casa automobilistica dichiara una capacità di 560 litri che può salire a 1.320 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. All'interno dell'abitacolo troviamo ampi schermi per la strumentazione e il sistema infotainment racchiusi all'interno di un unico pannello che domina tutta la plancia.

Per il momento la casa automobilistica non ha voluto fornire molti dettagli tecnici. Sappiamo comunque che il powertrain è composto da un doppio motore elettrico. Presente, dunque, la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci sono 489 CV che permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. La velocità massima è di 200 km/h.

La batteria presenta una capacità di poco superiore ai 100 kWh per un'autonomia di 600 km secondo il ciclo WLTP (curiosamente sul sito è invece riportato 500 km). Il SUV presenta un peso di 2.340 kg. La dotazione di serie include, tra le altre cose, vetri antirumore, tetto panoramico oscurabile, sedili ergonomici e sospensioni idrauliche. Ovviamente è presente un'ampia dotazione di sistemi ADAS.

ARRIVA IN AUTUNNO

I prezzi ancora non sono stati comunicati ma Voyah Free sarà uno dei 7 modelli che il Gruppo cinese Dongfeng introdurrà in Italia in autunno. Per il suo lancio in Italia, Voyah potrà contare sulla partnership con CA Auto Bank per il finanziamento di concessionari e clienti finali. L’accordo include anche Drivalia, la società di noleggio e mobilità di CA Auto Bank.

I modelli del marchio Voyah saranno distribuiti nella zona adriatica dalla concessionaria Pasquarelli Auto di Pescara. Oltre alle opzioni di finanziamento, CA Auto Bank offrirà anche i propri servizi assicurativi, garantendo un supporto completo alla clientela.

Stando a quanto raccontato, la rete di vendita Voyah sul territorio nazionale sta prendendo velocemente piede e conterà a settembre 15 punti vendita che diventeranno 30 entro la fine dell’anno, per offrire un servizio di vendita e post vendita in tutto il Paese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento