Milano Monza Motor Show 2021: tutto pronto per il via
Mancano pochi giorni al via dell'edizione 2021 del Milano Monza Motor Show a cui parteciperanno oltre 60 marchi; la manifestazione adotterà un format particolare per rispettare le severe norme sanitarie.

Manca poco al via del Milano Monza Motor Show (MIMO) 2021 che si terrà dal 10 al 13 giugno. Gli organizzatori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli del nuovo format che permetterà di svolgere la manifestazione in tutta sicurezza, rispettando i protocolli sanitari per evitare la diffusione del pericoloso virus. Dall'organizzazione sono arrivate, adesso, alcune ulteriori informazioni di questo importante appuntamento che può essere visto come un segnale di ripartenza del settore auto alle prese con la crisi causata dalla pandemia.
Saranno oltre 60 i marchi che parteciperanno al MIMO 2021 tra cui si menzionano Alfa Romeo, Aprilia, Aston Martin, AUDI, Automobili Lamborghini, Bentley, BMW, BMW Motorrad, Bugatti, Cadillac, Citroen, Corvette, Cupra, Dallara, DR, DS, Ducati, Enel X, EVO, Ferrari, Fiat, Ford, Garage Italia, Harley Davidson, Helbiz, Hyundai, Honda, Jaguar, Jeep, Kawasaki, KIA, Lancia, Land Rover, Lexus, MAK Wheels, Maserati, Mazda, McLaren, MG, Militem, MINI, Mitsubishi, Mole Automobiles, Moto Guzzi, MV Agusta, Opel, Pagani, Pambuffetti, Peugeot, Pirelli, Porsche, Renault, SEAT, SEAT MÓ, Škoda, Suzuki, Tazzari EV, Toyota, Volkswagen e Zero Motorcycles.
IL NUOVO FORMAT
Il format già annunciato da tempo dagli organizzatori prevede l'esposizione dei modelli di auto e moto per le strade del centro di Milano. Chi è incuriosito dai mezzi a batteria potrà recarsi in piazza Castello dove saranno esposti i modelli elettrici e ibridi con i quali sarà possibile effettuare anche dei test drive. Ogni pedana disporrà di un QR Code che permetterà agli interessati di accedere alla pagina riservata a ogni modello, con schede tecniche, immagini, video e link al sito ufficiale, al configuratore e alle pagine dedicate per richiedere una prova su strada.
E per chi non potrà essere presente fisicamente, sono previste dirette streaming degli eventi e tutti i materiali (foto e video) saranno accessibili online anche da casa. Accanto alle installazioni nella città di Milano, MIMO 2021 prevede anche alcuni eventi in pista, all’Autodromo di Monza. Si partirà la mattina di venerdì 11 giugno con la Journalist Parade. Si tratta della sfilata dei giornalisti che a bordo delle ultime novità partiranno da Milano per raggiungere l'Autodromo passando per il centro di Monza. Alle ore 19 sempre di venerdì 11 giugno si terrà la Supercar Night Parade, la sfilata dedicata alle supercar.
Si chiude il 13 giugno con le sfilate e attività in pista per collezionisti e club, protagonisti di un festival di auto classiche organizzato da ACI Storico. Maggiori dettagli saranno comunicati l'8 giugno quando si terrà la conferenza stampa ufficiale dell'evento.