Cerca

Milano: stop ad Area C ed al pagamento dei parcheggi sulle strisce blu

Il Sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di sospendere Area C e il pagamento dei parcheggi sulle strisce blu.

Milano: stop ad Area C ed al pagamento dei parcheggi sulle strisce blu
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 nov 2020

Importanti novità per i cittadini di Milano. Il Sindaco Beppe Sala, attraverso un post sul suo profilo su Facebook, ha annunciato di aver dato mandato di sospendere il pagamento di Area C e dei parcheggi sulle strisce blu. Il motivo di questa decisione è da ricercarsi nel nuovo DPCM che renderà la Regione Lombardia e quindi anche la città di Milano "zona rossa" dalla mezzanotte di giovedì 5 novembre sino al 3 dicembre.

Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo DPCM che contiene le misure di contenimento del contagio a livello…

Pubblicato da Beppe Sala su Martedì 3 novembre 2020

Il Sindaco ha quindi deciso di replicare quanto già fatto durante l'ultimo lockdown. Una scelta che permetterà di alleggerire il peso sul trasporto pubblico, favorendo l'utilizzo dei mezzi privati che non dovranno più pagare l'accesso alle ZTL o i parcheggi. Al riguardo, si ricorda anche che le nuove disposizioni previste dal Governo prevedono che sui mezzi di trasporto pubblico ci sarà una capienza massima del 50%.

Tutte queste novità dovrebbero durare almeno sino alla scadenza del DPCM a meno che, ma si spera di no, le disposizioni per scongiurare la diffusione del pericoloso virus non vengano prolungate ulteriormente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento