Nikola: maxi ordine per ben 2.500 camion elettrici da Republic Services
Nikola ha annunciato di aver ricevuto un maxi ordine per 2.500 camion elettrici da parte della società americana Republic Services.

Nikola Motor, nota azienda americana che produce veicoli ad emissioni zero, ha annunciato di aver ricevuto un maxi ordine da parte di Republic Services per la fornitura di ben 2.500 camion elettrici. Un ordine che in futuro potrebbe essere ampliato sino a 5.000 unità. Nello specifico, i veicoli saranno utilizzati per la rimozione dei rifiuti all'interno delle città. Republic Services, infatti, è un'importante società di Phoenix che si occupa della raccolta dell'immondizia.
I camion elettrici oggetto della commessa saranno una variante del modello Nikola Tre. Si tratta di veicoli in grado di offrire un'autonomia sino a 150 miglia (circa 240 Km), una percorrenza più che sufficiente per le attività che dovranno svolgere quotidianamente. Il motore sarà "limitato" ad una potenza di 1.000 CV (736 kW). I primi test su strada inizieranno nel 2022, mentre la produzione vera e propria dovrebbe partire nel 2023.
Per Nikola si tratta di una commessa molto importante soprattutto in ottica futura visto che il mercato dei veicoli industriali ad emissioni zero sta progressivamente crescendo. Gli investitori hanno accolto molto bene questa notizia: le azioni di Nikola, infatti, sono immediatamente cresciute in borsa. L'azienda americana, comunque, sta lavorando anche in altri campi. Per esempio, di recente ha annunciato il pickup Nikola Badger che sarà proposto in due varianti: una elettrica e una a idrogeno. Gli interessati possono già prenotarlo.