Cerca

Il Coronavirus non ferma il Salone di Ginevra

Il Coronavirus non ferma il Salone di Ginevra 2020 che si svolgerà regolarmente; saranno comunque adottate delle misure igieniche ulteriori per diminuire i rischi di contagio.

Il Coronavirus non ferma il Salone di Ginevra
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 feb 2020

L'epidemia del Coronavirus non ferma il Salone di Ginevra 2020. Con una nota ufficiale arrivata nella serata di ieri, gli organizzatori della kermesse svizzera hanno fatto sapere che il programma dell'evento andrà avanti regolarmente come pianificato. Il via libera è stato dato dal CDA del Salone che ha valutato la situazione alla luce delle ultime novità mediche. I giornalisti potranno quindi iniziare ad accedere ai padiglioni già da lunedì 2 marzo dalle ore 14 per assistere poi alla proclamazione del vincitore del premio  Car of the Year 2020.

Il 3 marzo si terranno, invece, tutti gli eventi stampa principali. Il Vip Day, invece, si terrà regolarmente il 4 marzo. Per il pubblico, il Salone aprirà le porte dal 5 al 15 marzo. Lo sviluppo dell'epidemia del Coronavirus, comunque, sarà monitorato continuamente ed il Salone seguirà le direttive emanate dalle autorità sanitarie svizzere.

Saranno in ogni caso prese delle misure di sicurezza. Per esempio, è stato predisposto un piano straordinario di pulizia e di disinfestazione delle aree pubbliche del Salone come i bar ed i bagni. Ai visitatori saranno ricordate anche le principali norme igieniche da adottare per prevenire i contagi. Infine, agli espositori è stato chiesto di verificare che il loro personale superi i controlli necessari e non abbia manifestato alcun sintomo nei 14 giorni precedenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento