Cerca

Czinger 21C, hypercar ibrida con 1.250 CV: debutto al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra debutterà anche l'hypercar ibrida Czinger 21C che disporrà di 1.250 CV e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 1,9 secondi.

Czinger 21C, hypercar ibrida con 1.250 CV: debutto al Salone di Ginevra
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 feb 2020

Al Salone di Ginevra 2020 saranno presentati tanti nuovi modelli, alcuni dei quali forse di nicchia ma sicuramente interessanti ed esclusivi. Tra questi spicca sicuramente la Czinger 21C, una speciale hypercar dotata di un propulsore ibrido. L'auto dal nome molto curioso è del piccolo costruttore americano Czinger Vehicles che ha la sua sede a Los Angeles. In vista dell'appuntamento svizzero sono state rilasciate anche alcune immagini teaser ed un video dell'hypercar.

1250 CV

Le immagini teaser permettono di apprezzare alcuni elementi del design di questa interessante hypercar ibrida. Si riesce ad intuire da subito una maniacale cura aerodinamica. In particolare spiccano il generoso alettone posteriore e le appendici aerodinamiche poste un po' ovunque. Un modello che non passa certamente inosservato anche grazie ad altre scelte stilistiche come l'abitacolo stretto e lungo.

https://youtu.be/1pqfL1lIvg4

Ma quello che colpisce maggiormente sono le specifiche del motore condivise dal costruttore. Sebbene non ci siano dettagli particolari sull'architettura del powertrain ibrido, la Czinger 21C potrà contare su 1.250 CV. Potenza che le permetterà di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 1,9 secondi. Numeri decisamente interessanti per un modello che ha tutte le carte in regola per impressionare.

Sfortunatamente, al momento, non sono stati condivisi ulteriori dettagli se non che la presentazione avverrà il prossimo 3 marzo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento