LEVC: il suo taxi elettrico TX sbarca in Giappone
LEVC sbarca in Giappone; i suoi taxi elettrici TX potranno essere ordinati già dal mese di febbraio; le consegne inizieranno nel secondo trimestre dell'anno.

London Electric Vehicle (LEVC) ha ufficializzato il lancio del suo taxi elettrico TX a Tokyo come parte del suo progetto di espansione voluto dalla proprietà cinese, Zhejiang Geely Holding Group.
L'iconico taxi nero di Londra, ora riprogettato nella tecnica ma non nel design per rispondere alle esigenze moderne, verrà importato e distribuito in Giappone da Fleetway and Service, una società con sede nella città giapponese di Yokohama.
Gli interessati potranno ordinare questo taxi elettrico già nel corso del mese di febbraio. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre dell'anno.
Questa taxi, grazie al suo powertrain, dispone di un'autonomia a zero emissioni sino a 130 Km. Il motore a benzina d 1.5 litri presente nel veicolo viene utilizzato come range extender per estendere la carica della batteria in modo da poter percorrere sino a 600 Km. A disposizione 6 comodi posti ed un'ambiente interno di qualità premium.
Geely ha acquisito London Electric Vehicle, precedentemente noto come London Taxi Company, nel 2013.
Il taxi elettrico è stato presentato all'inizio del 2018. Oltre al Regno Unito, il veicolo è disponibile anche in Germania, Svizzera, Danimarca e Malesia. In Francia è arrivato, invece, nel corso del 2019. Le vendite cumulative del taxi a livello globale hanno superato le 3.800 unità, secondo Geely.