Audi A3: la versione Citycarver si mostra ancora nelle foto spia
La Audi A3 nella versione con assetto rialzato si mostra nelle foto spia
Le notizie su di lei sono poche e centellinate ma, il mese scorso, una variante di Audi A3 con un assetto più alto e slanciato si è fatta spiare dai fotografi Automotive. Ora un altro prototipo è stato intercettato a dimostrazione che una possibile Audi A3 Allroad o Citycarver è davvero in via di sviluppo.
La vettura spiata, porta in dote un camuffamento lungo tutta la parte inferiore, a coprire paraurti, zona inferiore del lato vettura, passaruota e lato-b. Un vestito camouflage che, comunque, non riesce a nascondere un’altezza da terra maggiore e che permette di immaginare come la nuova A3 “Allroad" riceverà, probabilmente, un rivestimento protettivo in plastica, regalandole un piglio da fuoristrada.
Un occhio attento potrà notare anche accenni di rivestimento intorno ai passaruota e al paraurti anteriore, visibili nelle foto, e sembra che la cinque porte abbia minigonne laterali più robuste. Tuttavia, la parte posteriore sembra invariata rispetto all’attuale A3.
La nuova versione di Audi A3 potrà portare in dote il nome di Allroad o di Citycarver, per piazzarsi sul mercato come variante high-riding, dotata di sospensioni più alte e un aspetto più robusto. Un po’ come già successo per la Audi A1 Citycarver, caratterizzata da un sollevamento delle sospensioni di 35 millimetri, pneumatici più grandi e alcuni rivestimenti a irrobustire il corpo carrozzeria.
Ora che è uscita sul mercato la pepata Audi RS3 ci aspettiamo di vedere la Audi A3 Citycarver o Allroad, se preferite, verso la fine del prossimo anno, quindi appuntamento al 2022.
[Foto spia: Motor1.com]