Audi e-tron, arriva il Model Year 2022: le novità
Audi annuncia il Model Year 2022 della gamma della sua elettrica e-tron; per il SUV arrivano alcune novità a livello di infotainment, dotazione e ricarica.

Audi ha annunciato il Model Year 2022 della gamma della elettrica e-tron. Nessuno stravolgimento, ovviamente, ma solo alcuni affinamenti che vanno a migliorare diversi aspetti del SUV, anche nella variante Sportback. I nuovi modelli sono già ordinabili presso le concessionarie del marchio tedesco. Parlando di prezzi, Audi e-tron e Audi e-tron Sportback 50 quattro partono da 73.200 euro e 75.500 euro. Invece, Audi e-tron 55 quattro e Audi e-tron Sportback 55 quattro possono essere acquistate da 85.950 euro e 88.250 euro.
LE PRINCIPALI NOVITÀ
Sul fronte della dotazione tecnologica, la e-tron 2022 può contare su di un affinamento all'infotainment. In particolare, arriva un'evoluzione dell’Audi smartphone interface che supporta Apple Carplay e Android Auto anche in modalità wireless. La casa dei 4 anelli ha deciso poi di semplificare la ricarica anche per le varianti Audi e-tron e Audi e-tron Sportback 50 quattro. Anche questi modelli, infatti, possono essere equipaggiati con un secondo on-board charger che permette di poter ricaricare il SUV elettrico in corrente alternata sino a 22 kW.
In questo modo si potranno accorciare i tempi di rifornimento presso le colonnine AC. Tali infrastrutture in Italia sono le più diffuse e il 60% di queste dispone di una potenza massima di 22 kW. Un pieno della batteria da 71 kWh si potrà effettuare in tre ore e mezza. Infine, con il Model Year 2022 arriva in Italia la S line Black edition. Questo particolare pacchetto prevede la finitura total black del single frame, delle calotte dei retrovisori laterali, delle cornici dei cristalli, delle protezioni sottoscocca, degli anelli Audi, dei badge e-tron e dei mancorrenti al tetto se presenti.
All'interno dell'abitacolo, invece, troviamo rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, sedili sportivi con il logo S, volante sportivo con paddle e colore Arancio Drago per le cinture di sicurezza. Completano la dotazione i vetri oscurati, i LED di accesso con proiezione a terra del logo e i rivestimenti del cruscotto in similpelle con inserti in carbonio. Questo pacchetto è ordinabile esclusivamente in abbinamento alle tinte carrozzeria Nero Mythos, Bianco Ghiaccio e alla colorazione Grigio Chronos.
Contemporaneamente all’entrata a listino del secondo on-board charger, diviene disponibile anche per le versioni 50 quattro della gamma Audi e-tron il sistema di ricarica domestica e-tron charging system connect che nasce per operare con potenze sino a 22 kW in AC.