Apple Music arriva su Waze: come funziona

25 Maggio 2022 14

Tra skin retro, temi rilassanti, Batmobili e macchine dei Ghostbusters, Waze è un'app di navigazione che tiene perfettamente fede al suo logo sorridente e scanzonato, e sicuramente non lesina sulle opzioni e le possibilità di personalizzazione fornite all'utente. Tra le meno bizzarre e le più funzionali per una larga fetta di pubblico c'è da tempo "Waze Audio Player", una feature lanciata nel 2018 che consente, molto semplicemente, di controllare varie app multimediali di terze parti (per l'ascolto di musica, podcast, audiolibri o news) direttamente all'interno di Waze.

Una bella comodità, che evita così di dover passare da un'app all'altra, e che ora per gli utenti di iPhone si arricchisce di un'opzione in più. Come comunicato da Google sul blog dedicato a Waze, infatti, l'app per iOS integra ora il supporto ad Apple Music:

I possessori di iPhone possono ora accedere ai contenuti di Apple Music direttamente dal lettore audio di Waze semplicemente aprendo l'app, toccando l'icona della nota musicale e selezionando Apple Music come lettore audio. Gli utenti potranno ascoltare oltre 90 milioni di brani, decine di migliaia di playlist, Apple Music Radio e molto altro ancora mentre sono al volante, ricevendo contemporaneamente le indicazioni di navigazione senza dover passare da un'applicazione all'altra.

L'animazione qui sotto mostra la procedura completa, davvero semplice: basta la pressione del pulsante con la nota musicale et voilà, sarà possibile scegliere Apple Music per riprodurre la propria musica.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Undertaker

Intanto Apple mi ha lasciato Apple Music fino a Ottobre a Gratis, (capirai si sono sprecati) ma con tutto quello che compero tra me e la moglie me la dovevano dare gratis a vita, okay che ogni tanto, due centesimi con le AAPL le metto in tasca, ma anche compero.Oggi siamo a un 2% in meno, magari rischio e faccio una puntatina, dovrebbero salire verso o subito dopo il 6 Giugno, dai chiamo il Broker e vediamo cosa mi dice.

ilKing

E questo spiega molto della comprensione della lingua italiana

RubenDiaz89

Non capisco vuole dire.

RubenDiaz89

Apple e' Cupertiniana!

RubenDiaz89

Tutti non direi :)

RubenDiaz89

E' como dino.

Dario Perotti

Non capisco bene cosa vuoi dire.

ilKing

E questo cosa dovrebbe centrare con “i soldi che hai rimasto?”

GinoK

A parte gli scherzi senza questa cosa era più comodo usare Google Maps, almeno adesso ha senso farlo.

Dario Perotti

Apple è americana.

ilKing

con quale italiano?

Dario Perotti

Ma vuoi proprio lasciarle tutti i soldi che hai rimasto? :)

The Undertaker
Dario Perotti

Ma così è comodissimo.

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video

Auto

MINI Cooper SD Clubman ALL4, quella diesel da 190 CV | Recensione e Video