Cerca

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ancora più estrema grazie a Manhart

La sportiva diventa ancora più veloce grazie all'intervento del preparatore.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, ancora più estrema grazie a Manhart
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 ott 2021

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è un vero gioiello, una vettura in grado di regalare grandi emozioni alla guida. Ma se qualcuno vuole ancora qualcosa di più, Manhart ha la soluzione giusta. Il noto preparatore tedesco ha deciso di mettere le mani su questo modello. Il risultato è la Manhart Giulia QV600 che sulla carta promette prestazioni nettamente superiori al modello originale. Sebbene il nome faccia pensare che la sportiva possa contare su 600 CV, in realtà non è così perché il motore elaborato dal preparatore è in grado di esprimere una potenza ancora superiore.

NON SOLO IL MOTORE

Intervenendo sui turbocompressori, sulla centralina e sui terminali di scarico, Manhart ha portato la potenza del propulsore V6 biturbo da 2.9 litri della Giulia Quadrifoglio da 510 CV a 662 CV con 790 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico a 8 rapporti già presente sulla vettura. Il preparatore non ha voluto condividere dettagli sulle prestazioni che, comunque, sicuramente saranno più elevate di quelle del modello di serie.

Ricordiamo che la Giulia Quadrifoglio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 307 km/h. Il preparatore, però, non si è limitato ad intervenire sul motore ma ha lavorato anche sull'assetto e sul design. I freni non sono stati toccati ma sono state modificate le sospensioni per poter abbassare l'altezza da terra dell'auto. Nuovi sono anche i cerchi in lega, da 20 pollici, con pneumatici 255/30 all'anteriore e 295/25 al posteriore.

Parlando del look della vettura, Manhart è intervenuto dotandola di una nuova livrea con carrozzeria nera e strisce e dettagli di colore giallo. Complessivamente, l'auto appare molto più aggressiva. Gli interni, invece, non hanno subito particolari modifiche. Il preparatore costruirà solo 10 esemplari di questa speciale versione della Giulia Quadrifoglio. Il prezzo? 119.500 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento