Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: "Auto sportiva dell’anno" per AUTO BILD
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ottiene il riconoscimento Auto sportiva dell’anno dalla rivista tedesca AUTO BILD SPORTSCARS.

Importante riconoscimento per Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che è stata eletta "Auto sportiva dell’anno" nella categoria "Berline e Station Wagon/Van" dalla prestigiosa rivista tedesca AUTO BILD SPORTSCARS. Un risultato ancora più importante se si pensa che questa categoria era particolarmente affollata con ben 24 auto. Ma i lettori alla fine hanno voluto premiare le qualità della sportiva italiana.
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha ottenuto il medesimo riconoscimento che un anno fa era andato alla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Per il titolo di "Auto sportiva dell'anno", AUTO BILD SPORTSCARS ha offerto ai lettori una scelta tra 117 modelli, suddivisi in dieci categorie.
A convincere i lettori della rivista tedesca, le grandi qualità dinamiche e le prestazioni della Giulia Quadrifoglio. L'auto, si ricorda, dispone di un propulsore 2.9 V6 biturbo, realizzato interamente in alluminio e capace di erogare ben 510 CV (375 kW) e 600 Nm di coppia massima. Il tutto è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti. Gli amanti della guida sportiva apprezzeranno soprattutto la modalità "RACE" che consente cambiate in soli 150 millisecondi. La velocità massima raggiunge i 307 Km/h mentre per accelerare da 0 a 100 Km/h bastano appena 3,9 secondi.
Per offrire un comportamento su strada ineccepibile e un piacere di guida di altissimo livello, l'auto italiana dispone di soluzioni raffinate quali le sospensioni attive Alfa Active Suspension, il selettore Alfa DNA Pro con modalità RACE e l'Alfa Active Aero splitter, coordinati e adattati in tempo reale dall’unità di controllo Alfa Chassis Domain Control, che consente alla vettura e al guidatore di avere sempre le condizioni ideali per sfruttare appieno le prestazioni del veicolo.