Abarth Offshore, l'imbarcazione dello scorpione per il 75° anniversario
Continuano i festeggiamenti di Abarth per i suoi 75 anni di storia con un modello particolare, la piccola Abarth Offshore, pronta ad avvicinare la casa dello scorpione al mondo nautico.
Come annunciato al salone dell'auto Top Marques a Monaco, Abarth prosegue i festeggiamenti per i suoi 75 anni di storia, e, come per la 695 75° anniversario, lo fa con un modello decisamente insolito. Si parla infatti della Abarth Offshore, una piccola imbarcazione pensata per avvicinare la casa dello scorpione al mondo nautico.
Presentata da Car Off Shore, è stata progettata con il contributo del Centro Stile Fiat e Abarth, puntando sulla sportività del marchio, l'aggressività, i colori vivaci e le performance emozionanti.
La sua particolare vernice verde metallico le conferisce l'audacia e l'aggressività ricercata dalla casa italiana, inoltre internamente sono presenti dettagli e cuciture di un color nocciola scuro che creano un contrasto molto piacevole. La propulsione è affidata ad un motore esterno idrogetto in bordo capace di sprigionare 230 CV, accompagnato da uno scarico sportivo Riva che consente di apprezzare un suono coinvolgente e aggressivo.
L'intera struttura dell'imbarcazione presenta linee dinamiche e sportive, con un HardTop rigido che avvolge il vano passeggeri e protegge il conducente grazie a un sistema di cappotta versatile. Il colore distintivo della carrozzeria si riflette anche sui sedili sportivi marchiati Besenzoni. Questi sedili presentano uno schienale ergonomico rivestito in pelle trapuntata, e sono dotati di cinture di sicurezza a 4 punti. La base di supporto in acciaio dei sedili è ammortizzata grazie alla tecnologia Wave Shock, garantendo così comfort e sicurezza anche in condizioni di guida estreme.
Per garantire maggiore spazio a poppa è stata progettata una scala in acciaio e inoltre uno spazioso prendisole per rilassarsi dopo una nuotata.
La dotazione della Abarth Offshore prevede inoltre un sistema stereo Garmin con LED RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che utilizza il cruscotto come cassa di risonanza. Grazie alle tecnologie avanzate di cui è dotata, questa piccola imbarcazione consente di viaggiare nel comfort, in sicurezza, ma senza trascurare il divertimento e sensazioni emozionanti.
Abarth Offshore sarà disponibile in una serie limitata di soli 500 esemplari, completamente personalizzabili.