Boeing 737 MAX 8, atterraggio di emergenza in Florida. Problemi al motore

27 Marzo 2019 175

Un Boeing 737 MAX 8 è stato costretto a un atterraggio di emergenza ieri sera in Florida. Benché il modello sia lo stesso caduto in Indonesia ed Etiopia, la causa di questo terzo incidente non sarebbe la stessa, almeno secondo le prime informazioni ufficiali: qui si tratterebbe di un'avaria al motore.

L'FAA (Federal Aviation Administration), che ha dato la notizia, precisa che non c'erano passeggeri a bordo. Non avrebbero potuto: dopo il disastro in Etiopia, tutti i Boeing 737 MAX 8 sono stati banditi dai cieli statunitensi (e della maggior parte del mondo). Negli USA c'è un'eccezione per i trasferimenti tecnici da un aeroporto all'altro. Era questo il caso di ieri: l'aereo, di Southwest Airlines, era partito dall'aeroporto di Orlando e si stava dirigendo in un deposito in California. È tornato con successo a Orlando; sembra che nessuno si sia fatto male.

Southwest ha confermato che l'aereo ha avuto un problema al motore subito dopo il decollo; l'FAA, in ogni caso, ha aperto un'indagine per capire le cause esatte. Southwest ha detto che l'aereo sarà trasferito nei suoi garage di Orlando per un'ispezione accurata.

Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro è in offerta oggi su a 220 euro.

175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Horatio

Ah ah ah, ho provato col cognome ma quello lo bloccano ancora xD patetici.

Horatio

Mi sembra abbiano tolto il blocco, architetto.

bda94

hahah mannaggia! I fen0meni da blog come te di solito sono dei gran f#alliti nella vita ;-))

O_Marzo

No, direi di no.

theskig

Eccolo che discrimina anche lui

O_Marzo

Un problema alla volta, al momento la questione della discriminazione per identità sessuale è un tantino più preoccupante.

O_Marzo

Cito da wikipedia
"Anche le persone che in vari luoghi e periodi storici non rientravano "fenotipicamente" in un genere definito (intersessuali, ermafroditi o pseudoermafroditi) o che si rifiutavano di aderire al ruolo loro assegnato in base al sesso (transessuali sia uomini che donne, crossdresser e in alcuni casi gay e lesbiche) sono state e sono ancora oggi oggetto di discriminazioni che si possono leggere come discriminazioni sessiste, in quanto derivanti dalla necessità implicita, nella semplificazione sessista, di dividere nelle due categorie suddette: maschi e femmine."

The_Th

La media dei commenti qui dentro e bassa... Tuttologi dal titolo...
Quando leggere 3 righe di articoli seri eviterebbe figuracce

The_Th

Sessisti...

Alessandro

non ho bisogno di apprendere dal momento che mio padre è fisico e per lavoro, per 35 anni, modificava le strutture degli aereoplani di linea. Mi basta il suo verbo..

theskig

Insomma anche a te dei coprofagi non frega nulla.

O_Marzo

il correttore che decide per me? Sei serio?

Apple poi? sei ancora una volta fuori strada, l'ultimo dispositivo Apple che ho posseduto è stato l'ipod nano di seconda generazione... il solo ad aver fatto brutte figure sei tu, non sono io ad utilizzare "gay" come offesa nel 2019 ma ripeto, il fatto che tu ritenga un errore in una frase un problema più grave la dice lunga su di te e sulle tue "battute".

Lupo1

Lo stesso gas che hai inalato tu, per scrivere caxxate...

theskig

I piloti erano abbastanza esperti e con numerose ore di volo ma NON su quell'apparecchio. Per colpa di tanti fattori che non dipendevano da loro. non erano degli stupidi o idioti, c'era qualcosa che non sapevano e che non hanno saputo gestire perchè mal istruiti su come intervenire a dovere (questo secondo i report ufficiali diffusi ad ora),
Non diamo la colpa a loro ma alla filiera che li ha portati a governare un apparecchio che in casi limite non sapevano come gestire.

theskig

Ti piace vincere facile...

theskig

Il correttore automatico decide per te. E a te va bene. E poi parli di brutte figure degli altri. Cioè a te va bene di fare figure dimmerdah in automatico
Io inizierei a gestire il problema di fare figure dimmmerdah generato da automatismi (probabilmente Apple quindi gay) prima di criticare il libero spirito di menti libere (che tra l'altro amano e abbracciano tutti i gay del mondo, sapendo che una piccola battuta viene tollerata da altrettante menti libere)

theskig

No, quello era un malfunzionamento degli irroratori dei gas che controllano la mente

theskig

Devi leggere con attenzione i report. Difficile se non riesci nemmeno a scrivere correttamente il mio nickname.
PS: avherald . com
Ma so che è più eccitante giuliettochiesa . it

Lupo1

Pure gli altri del precedente incidente, cavolo...

Lupo1

Ma certo, stanno ancora indagando e analizzando e tu sai già le risposte, sarebbe una buona idea che tu fornissi le tue "autorevoli" fonti agli addetti alle indagini.
Sai com'è, visto che un certo thesking ha le fonti potrebbe magari far riprendere il servizio dell'aeromobile al più presto!

Ciccioli

È comandato tramite web: explorer

theskig

Ho analizzato le fonti autorevoli. Non è difficile.

theskig

Non è un addio al celibato.

theskig

Non ho detto che i piloti erano delle teste di ca22o incapaci di intendere. Erano semplicemente mal addestrati e non per loro colpa, che problema ti crea questa cosa?

Lupo1

Suppongo tu abbia già analizzato le scatole nere...

boosook

Tutti simpatici come te a Milano?

Lupo1

Quindi non erano addestrati neanche quelli di quello caduto 4 mesi fa?
Facile dare la colpa ai piloti tanto sono morti, tra l'altro con 8000 ore di volo all'attivo e novellino eh...

theskig

Qui dicon tutti un sacco di cose ma i fatti son quelli del video. Motore elettrico disattivato e si va di controllo manuale (notare che fatica fa il copilota ad azionarlo, tanto che deve intervenire il pilota a dargli una mano).
Di certo non è intuitivo come sistema.

theskig

Ma va a ciapà i ratt

LaVeraVerità

No, te lo chiedo perché con gli ingegnerucoli veri o millantati, come nel tuo caso, mi ci pulisco il cùlo e non vorrei...

bda94

eccolo il bimb0merda bruf0los0 e sfigatell0 da blog ;-))

O_Marzo

Capita a volte che il correttore automatico non intuisce il senso della frase e "corregge" come vuole, ma mi rendo conto che per te, e per i due che ti hanno messo il mi piace, è ben più importante di insulti sessisti in un blog pubblico... Potresti quasi pensare di organizzare un Grammar Nazi pride!

LaVeraVerità

Perdi peli per caso?

LaVeraVerità

Beh, direi che il tempo l'hai trovato...

Si esatto, questo é quello che ha riportato Boeing. Ieri invece hanno detto che pur disattivando, si riattiva pochi secondi più tardi e regola nuovamente.

franky29
boosook

No, sto parlando di un aereo nuovo, uscito due anni fa, e del quale circolano meno di 400 esemplari, che del vecchio 737 ha solo il nome. Mi sa che tu nelle ultime due settimane hai vissuto in una caverna...
Per quanto riguarda i motori, documentati:
aviation . stackexchange . com/questions/7824/why-are-the-boeing-737-nacelles-odd-shaped

theskig

Sssssst se ti sentono salta fuori un casino

CAIO MARIOZ
theskig

Non è così.
Normalmente il pilota automatico si disattiva se ci sono interventi manuali (tipo il cruise control della macchina).
L'MCAS invece rimane sempre attivo. Per spegnerlo bisogna disattivare con un interruttore il motore elettrico dello stabilizzatore e quindi regolarlo a mano facendo girare la rotella.
E a quanto pare i piloti non lo sapevano.

Se vuoi vedere esattamente la procedura al simulatore cerca il video "Runaway Stabilizer!! How to stop MCAS" del canale Mentour Pilot

theskig

Si vede che la lobby dei coprofagi finalmente si sta facendo sentire.

PS: Callea non trolla, è fatto proprio così.

in questo blog puoi scrivere vagina ma non 4rchit3tt0

ma come non erano i mitici aipad che venivano usati da tutte le compagnie del mondo?

Non é ancora confermato, ma sembra che ad ogni disattivazione del sistema. Questo ripartiva poco dopo correggendo con il doppio e poi tripla correttura... I piloti, secondo le prime simulazioni non avevano possibilità di di controllare il velivolo

GilgameshJR

Hai il commento in moderazione, mi riferivo a Callea, l'utente qui sopra, che penso proprio trolli con certe uscite

bda94

Dai su babbe0 non ho tempo di rispondere alle stue strunzz non rispondere ai miei post caf0ne

bda94

Dai su vai a dormire che domani hai scuola, stai parlando con uno che fa l'ingegnere di mestiere e vai a dare dell'ignorante alla gente a destra e sinistra.

makeka94

Ah ok perdoname, comunque si hai ragione

GilgameshJR

Ahaha, Callea si diverte a trollare, bisogna prenderne atto

theskig

OK, non ne sai nulla.

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren