Car of the Year 2019: la Jaguar I-Pace trionfa al Salone di Ginevra

04 Marzo 2019 5

Jaguar I-Pace si aggiudica il premio di Car of the Year 2019 dopo una lotta agguerrita che l'ha vista scontrarsi quasi ad armi pari con la Alpine a110, sulla quale ha trionfato nell'ultima votazione con 18 voti a 16.

Le finaliste in nomination erano tante e prestigiose e tra queste - oltre alle due già citate - figuravano nomi come Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Peugeot 508. Il risultato finale ha premiato la I-Pace - di cui potete trovare la nostra recensione poco sotto, mentre QUI la prova consumi - con 268 voti, seguita dalla Alpine a100 con 266 e dalla Kia Ceed con 247 voti.

La giuria che ha assegnato il premio Car of the Year 2019 è composta da 60 giornalisti del settore automotive provenienti da 23 paesi, e tutta la manifestazione è patrocinata da 7 grandi riviste specializzate provenienti da tutta Europa come Auto, Autocar, Autopista, Autovisie, Stern, Vi Bilägare e ’Automobile Magazine. La consegna del premio è avvenuta al Palexpo di Ginevra, alla presenza dei giornalisti accreditati al Salone di Ginevra che aprirà i battenti nelle prossime ore.

Complimenti quindi a Jaguar, che con la sua I-Pace è riuscita a portarsi a casa un riconoscimento prestigioso come quello di Auto dell'Anno con un SUV elettrico sicuramente molto ambizioso.

VIDEO

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE è in offerta oggi su a 307 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Sono comunque giornalisti corrotti. Non a caso tra i finalisti ci sono sempre e solo vetture che sono state "regalate" ai giornalisti di queste riviste.
Non ha nessun senso di esistere e non ha nessun significato.

E' come dire prosciutto. Se non dici Gran biscotto é come dire niente ;)

qandrav

ma sto premio ha ancora significato? cioè porta soldi o prestigio? no perché chiedendo in ufficio quasi nessuno si ricorda le precedenti auto dell'anno

maxforum

Bah

Godzilla

ahahahah verissimo

Aristarco

se la a110 è arrivata in finale si capisce il livello della votazione...

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren