
08 Gennaio 2021
Jaguar I-Pace si aggiudica il premio di Car of the Year 2019 dopo una lotta agguerrita che l'ha vista scontrarsi quasi ad armi pari con la Alpine a110, sulla quale ha trionfato nell'ultima votazione con 18 voti a 16.
Le finaliste in nomination erano tante e prestigiose e tra queste - oltre alle due già citate - figuravano nomi come Citroen C5 Aircross, Ford Focus, Kia Ceed, Mercedes Classe A, Peugeot 508. Il risultato finale ha premiato la I-Pace - di cui potete trovare la nostra recensione poco sotto, mentre QUI la prova consumi - con 268 voti, seguita dalla Alpine a100 con 266 e dalla Kia Ceed con 247 voti.
La giuria che ha assegnato il premio Car of the Year 2019 è composta da 60 giornalisti del settore automotive provenienti da 23 paesi, e tutta la manifestazione è patrocinata da 7 grandi riviste specializzate provenienti da tutta Europa come Auto, Autocar, Autopista, Autovisie, Stern, Vi Bilägare e ’Automobile Magazine. La consegna del premio è avvenuta al Palexpo di Ginevra, alla presenza dei giornalisti accreditati al Salone di Ginevra che aprirà i battenti nelle prossime ore.
Complimenti quindi a Jaguar, che con la sua I-Pace è riuscita a portarsi a casa un riconoscimento prestigioso come quello di Auto dell'Anno con un SUV elettrico sicuramente molto ambizioso.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Sono comunque giornalisti corrotti. Non a caso tra i finalisti ci sono sempre e solo vetture che sono state "regalate" ai giornalisti di queste riviste.
Non ha nessun senso di esistere e non ha nessun significato.
E' come dire prosciutto. Se non dici Gran biscotto é come dire niente ;)
ma sto premio ha ancora significato? cioè porta soldi o prestigio? no perché chiedendo in ufficio quasi nessuno si ricorda le precedenti auto dell'anno
Bah
ahahahah verissimo
se la a110 è arrivata in finale si capisce il livello della votazione...