Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Una sportiva a idrogeno da Mole Automobiles a Ginevra

22 Febbraio 2019 0

Alla kermesse elvetica vedremo anche una nuova sportiva di Mole Costruzione Artigianale, firmata dal designer Umberto Palermo e realizzata in collaborazione con Adler Group.

Il suo nome è Almas, una creatura leggendaria che nella mitologia abita le montagne mongole e nella lingua di quel Paese significa letteralmente "uomo selvaggio".


Il telaio e la carrozzeria dell’inedita sportiva a due posti sono totalmente di fibra di carbonio e avrà una verniciatura Rosso Mole. Gli interni sono realizzati con materiali innovativi e rifiniti con pelle Tramontano.
Dal punto di vista tecnico sarà prodotta in piccola serie con un propulsore termico ma è già predisposta per accogliere un powertrain a idrogeno.

Non sono ancora state svelate le prestazioni che saprà regalare la sportiva di Up Design e per ora gli unici numeri disponibili sono quelli delle dimensioni: lunga 4.730 mm, alta 1.218 mm e larga 1.980 mm, la Almas vanta un passo di 2.600 mm.
Per ora il costruttore non ha anticipato altre informazioni tecniche, ma in occasione dell’unveiling ginevrino ne sapremo di più.
Nello stand verrà esposta a fianco della one-off su base Alfa Romeo 4C realizzata da Mole Costruzione Artigianale.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video