Ford Mustang, svelata quella per il Supercars in Australia

06 Febbraio 2019 0

Lo scorso agosto ha festeggiato la produzione del milionesimo esemplare, mentre quest'anno si appresta a scendere in pista su più fronti: oltre alla NASCAR e alle competizioni GT4 come l'IMSA Michelin Pilot Challenge o il GT4 European Series, la Ford Mustang sarà impegnata anche nel VASC (Virgin Australia Supercars Championship).

Presentata in veste definitiva dopo essere stata mostrata più volte nei mesi precedenti durante i test di sviluppo con una carrozzeria camuffata tipica delle auto in fase di sviluppo, la vettura prenderà il posto della FG X Falcon (fuori produzione da ottobre 2016) e segna il ritorno ufficiale di Ford nella serie australiana.

La vettura è stata sviluppata per gran parte dal Team Penske col supporto di Ford Performance negli Stati Uniti, che ha fornito indicazioni chiave sul pacchetto aerodinamico, e il contributo di Ford Asia Pacific Design Studio. Saranno 6 gli esemplari che correranno nella stagione 2019 del Supercars Championship e affronteranno i rivali di Holden e Nissan: 3 saranno affidati al Tickford Racing, 2 al DJR Team Penske, e 1 al 23Red Racing. La prima prova stagionale è in programma nel fine settimana del 2-3 marzo con l'Adelaide 500.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video