
02 Aprile 2020
Nella stagione 2019 del Mondiale Superbike, che inizierà i prossimi 23-24 febbraio con il Gran Premio d'Australia a Phillip Island, Hyundai metterà a disposizione la i30 Fastback N come Safety Car del campionato. Con una potenza di 250 CV erogata dal benzina 2.0 T-GDi (275 CV col pacchetto opzionale Performance) e una velocità massima di 250 km/h, la coupé 5 porte sportiva si prepara a dare il suo fondamentale contributo alla sicurezza in pista, quando il maltempo o gli incidenti richiederanno il suo ingresso, per tutte le 13 gare in calendario.
Rispetto alla i30 Fastback N di serie, questa Safety Car dispone di alcune modifiche effettuate da Hyundai Motorsport Customer Racing. Tra queste da segnalare la barra luminosa posteriore collocata in posizione arretrata per contribuire a migliorare l'aerodinamica e fornire una migliore visibilità ai piloti che la seguono, oltre a sedili anatomici Sabelt, cerchi da 19 pollici Active Red e Hyundai Blue ripresi dalla i20 Coupe WRC e pneumatici Pirelli P Zero specifici con impianto frenante dotato di pastiglie Pagid.
Come parte della nuova partnership tra Hyundai e il Mondiale Superbike annunciata lo scorso settembre, in occasione del terzo appuntamento stagionale previsto al Motorland Aragón, in Spagna, i prossimi 6-7 aprile sarà consegnata una flotta composta dai modelli i30 N, Kona e Tucson che verranno utilizzati per diverse attività e saranno disposizione della direzione gara e per il trasporto del personale medico.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti