Cerca

Android Auto, una nuova app per smartphone in arrivo

Google riapre la speranza facendo un passo indietro, lo si evince da una pagina pubblicata nel sito di supporto Google, dove lo società conferma l'arrivo di una nuova versione di Android Auto sotto forma di applicazione scaricabile da Play Store

Android Auto, una nuova app per smartphone in arrivo
Vai ai commenti 57
Adamo Genco
Adamo Genco
Pubblicato il 5 set 2019

Quasi ci eravamo abituati all'idea di dover rinunciare ad Android Auto su smartphone a favore della Modalità Guida di Assistant | Android Auto: nuovi riferimenti per la 'Modalità Guida' dell'Assistente Google |, che Google riaccende la speranza facendo un passo indietro. Lo si evince da una pagina pubblicata nel sito di supporto Google (in FONTE), dove la società conferma l'arrivo di una nuova versione di Android Auto sotto forma di applicazione scaricabile da Play Store.

Diversi elementi negli scorsi mesi hanno indicato l'abbandono di Android Auto sugli smartphone: con l'arrivo di Android 10 ad esempio, l'applicazione risulta integrata nella piattaforma ma utilizzabile solamente con schermi ed unità audio presenti nelle vetture. Android Auto aveva poi recentemente ricevuto una riprogettazione dell'intera interfaccia, questa non aveva riguardato la versione smartphone e, per l'occasione, Google aveva confermato che l'esperienza non sarebbe più stata disponibile sugli smartphone in concomitanza dell'arrivo della Modalità Guida.

La pagina di supporto parla chiaro, presto arriverà una nuova applicazione Android Auto pensata per gli smartphone Android: non vengono forniti dettagli su tempi e caratteristiche, ma se eravate tra gli assidui utilizzatori dell'applicazione potrete dormire sonni tranquilli, Android Auto non sparirà.

Molti dubbi per ora sulla tipologia di applicazione che verrà pubblicata, non sappiamo se sarà la stessa disponibile ad oggi o una versione rivista, o addirittura un semplice richiamo alla Modalità Guida di Assistant. Molto probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane, riaffronteremo l'argomento non appena emergeranno nuovi elementi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento