Android Auto, ecco come forzare l'attivazione della nuova interfaccia
Se non volete attendere ulteriormente l'attivazione lato server, che dovrebbe essere notificata in automatico entro breve tempo a tutti, è possibile agire manualmente per forzare l'uso della nuova versione di Android Auto
Da circa due settimane, Google ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento di Android Auto, tuttavia l'attivazione della nuova interfaccia sembra ancora latitare per buona parte degli utenti. Se siete desiderosi di visualizzare le modifiche introdotte e non volete attendere ulteriormente l'attivazione lato server, è possibile agire manualmente per forzare l'uso della nuova versione di Android Auto.
L'operazione è davvero semplice, basterà entrare nelle impostazioni generali dell'applicazione ed attivare l'interruttore riportante la voce "Prova il nuovo Android Auto", è il primo della lista quindi non potete sbagliare. Ecco uno screenshot che chiarisce meglio l'operazione da eseguire.
Tra le novità troviamo una nuova barra di navigazione con indicazioni, applicazioni e parte telefonica più semplici da consultare, un centro notifiche rinnovato, un tema scuro e font rivisti. Infine, la nuova versione di Android Auto permetterà di adattare i contenuti a seconda delle dimensioni dello schermo della plancia, più grande sarà e maggiori saranno le informazioni mostrate.