Cerca

Volkswagen Golf 2020: le foto di esterni e interni della MK8

La nuova Volkswagen MK8 2020 è stata fotografata durante le riprese di una clip pubblicitaria; si possono vedere le le più importanti modifiche estetiche esterne sull'anteriore e sul posteriore

Volkswagen Golf 2020: le foto di esterni e interni della MK8
Vai ai commenti 20
Redazione
Redazione
Pubblicato il 5 ago 2019

La nuova versione di Volkswagen Golf 2020 MK8 è stata fotografata negli scorsi giorni durante la registrazione di una clip, probabilmente pubblicitaria.

Le immagini sono state pubblicate su Instagram e rimosse poco dopo, non prima di essere state salvate. La diffusione di quest foto online conferma gran parte dei rumor che si sono susseguiti nei mesi precedenti.

Dalle immagini pubblicate da Carscoops, sfortunatamente in bassa risoluzione visti i limiti di risoluzione del social network, si evincono le modifiche estetiche del nuovo modello previsto per il 2020. Il posteriore è stato reso più aggressivo con l'introduzione di una fanaleria orizzontale più filante.

Nella parte inferiore, invece, si possono notare gli inserti cromati che formano un'unica linea continua che collega lo scarico sinistro con quello destro. Il frontale sfoggia nuovi fari con spigoli più vivi e profili dello stesso colore della carrozzeria.

Dando uno sguardo ai nuovi interni di Golf 8, possiamo notare come vi sia l'introduzione di una strumentazione totalmente digitale ripresa dalle ultime novità Volkswagen con i due schermi, indicatori di guida e infotainment, affiancati. 

Nel nuovo sistema saranno integrati gli aggiornamenti OTA (over-the-air) che permetteranno all'auto di essere protetta da attacchi informatici esterni espandendo allo stesso tempo le funzionalità dell'infotainment. Si parla di circa 100 milioni di righe di codice contro i circa 10 milioni dei modelli precedenti.

Dal punto di vista tecnico è stata già annunciata la presenza di una versione mild hybrid a 48V che affiancherà le altre motorizzazioni.

La produzione dovrebbe iniziare a settembre, mentre la commercializzazione della nuova Golf MK8 è prevista per l'inizio del 2020 dopo l'annunciato ritardo per problemi al software ancora troppo acerbo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento