Nuova Chevrolet Corvette: ecco il volante hi-tech | Debutto il 18 luglio
Foto ufficiali e data uscita nuova Chevrolet Corvette C8 2019 2020, volante e interni
L'ottava generazione di Chevrolet Corvette si prepara ad un passaggio epocale: nuovo schema meccanico, nuovo design e una tecnologia mai vista prima. In attesa del debutto ufficiale, che si terrà il prossimo 18 luglio, ecco la prima immagine ufficiale del nuovo volante.
Un volante la cui impostazione non si discosta troppo da quello della settima generazione, anche se non mancano le novità strutturali, come la corona "tagliata" simmetricamente sia in basso sia in alto per migliorare la visibilità, la scomparsa della razza centrale inferiore e l'introduzione di nuovi comandi nella parte bassa.
Anche in questo caso troviamo una corona dallo spessore importante, rivestita in pelle con cuciture a contrasto. Spiccano, infine, due grandi selettori (apparentemente solidali al volante) per la gestione del cambio automatico in modalità sequenziale. Per l'occasione, Chevrolet ha ripercorso la storia della sua supercar scegliendo proprio il volante come elemento chiave per identificare al primo sguardo una generazione piuttosto che un'altra.
CHEVROLET: TUTTI I VOLANTI DELLA SUPERCAR YANKEE
Si passa dalla silhouette sottile ed essenziale delle prime tre generazioni al disegno hi-tech e austero della quarta, senza dimenticare le iconiche curve della quinta edizione degli anni '90, divenute più decise negli anni Duemila. La tecnologia ha preso il sopravvento con la settima serie, dove anche le finiture hanno iniziato ad essere più curate.
Con l'ottava serie, su strada nel 2020, il passaggio generazionale riguarderà non solo la tecnologia e il design, ma anche la meccanica, visto che per la prima volta una Corvette sarà dotata di motore centrale-posteriore. Tutto nuovo sarà il motore stesso: secondo le indiscrezioni, sotto al cofano troveremo un V8 – nome in codice LT5 – dotato della tecnologia di distribuzione DOHC in sostituzione dell'attuale e storica OHV ad aste e bilanceri. Il nuovo LT5 manterrà l'iconica cubatura delle attuali Corvette – 6,2 litri – mentre la potenza "base" dovrebbe salire fino a quota 500 CV.
DEBUTTO IL 18 LUGLIO
La nuova Chevrolet Corvette – nome in codice C8 – sarà svelata il prossimo 18 luglio in occasione di un evento esclusivo che si terrà a Orange County, in California (la presentazione sarà visibile anche in live streaming tramite il link che trovate in FONTE).